Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Monza: Questore dispone accompagnamento extracomunitario al Cpr di Torino

Condividi questo articolo:

Milano, 20 nov. (Adnkronos) – Il Questore della Provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha disposto il collocamento al Cpr di Torino di un cittadino straniero, di nazionalità tunisina, di 56 anni, condannato per molteplici reati.

Lo straniero, scarcerato dalla Casa Circondariale di Monza, irregolare da diversi anni e già destinatario di un provvedimenti di rigetto del permesso di soggiorno da parte del Questore di Pisa, per pericolosità sociale, è stato da ultimo arrestato dalla Polizia ferroviaria di Milano centrale il 21 gennaio del 2021, in quanto resosi responsabile di una rapina con arma bianca ai danni del passeggero di un treno; il cittadino tunisino, con un complice, armato di un coltello, avevano minacciato un viaggiatore, intimandogli di consegnare il portafogli ed il telefono cellulare. Gli stessi, alla vista delle forze dell’ordine, si davano alla fuga, ma venivano arrestati dopo un rocambolesco inseguimento, che portava alla caduta di uno degli agenti, il quale riportava delle lesioni. Arrestato, cveniva condannato alla pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione. Inoltre, lo straniero ha riportato svariate condanne, per i reati di cessione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, oltre alla partecipazione ad associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, pervenendo ad una condanna, con un cumulo pene di anni 9 di reclusione ed euro 8.000,00 di multa.

Scarcerato dalla Casa Circondariale di Monza nella giornata di domenica 20 novembre, dopo aver espiato la pena, è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Monza e della Brianza, ai fini dell’adozione del provvedimento amministrativo con il quale il Questore, Marco Odorisio, ne ha disposto il trattenimento presso il Cpr di Torino, ove è stato accompagnato da personale della Questura. Lì, grazie al posto messo a disposizione dalla Direzione Centrale per l’Immigrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, lo straniero sarà trattenuto per il tempo necessario all’esecuzione del provvedimento espulsivo per il definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

Questo articolo è stato letto 1 volte.