ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump e il caso Epstein: "Pubblicate tutto il materiale del Grand Jury"-Ucraina-Russia, Zelensky a Putin: "Incontro tra leader per la pace"-Scandalo sessuale in Cina, travestito filmava rapporti con oltre mille uomini-Orso abbattuto a Yellowstone, aveva imparato a rubare cibo a campeggiatori-Dichiarato morto, si risveglia mezz'ora dopo: uomo salvato dalla "Sindrome di Lazzaro"-Superenalotto, la combinazione vincente di oggi. Sale il montepremi-Borsellino, Arianna Meloni: "Lui e la scorta eroi, strage fu molla per me e Giorgia"-Sequestrato in casa per anni con filo spinato, custodia cautelare per l'ex e tre complici-Sala indagato, Uggetti: "Amministrare non è reato, vada avanti determinato"-Ucraina, Zelensky: "Proposto a Russia nuovo round colloqui per la prossima settimana"-Auto in un fosso e corpo a 200 metri, è giallo sulla morte di Erika Strambi-Serena Williams di nuovo in campo, che colpi in allenamento-Diletta Leotta con la figlia Aria, visita speciale a papà Karius: "La felicità"-Italiana scomparsa in Tunisia, da 10 giorni nessuna notizia di Valentina Greco-Tour de France, Arensman vince la 14esima tappa e Pogacar sempre in giallo-Alcaraz, vacanze dopo Wimbledon: Carlos 'pizzicato' in discoteca-Usa, due italiani detenuti in centro per migranti in Florida-Mattarella in Trentino con cerotto sulla fronte, al capo dello Stato rimosso un neo-Neymar e l'acquisto choc: l'attaccante compra una... Batmobile-Can Yaman, la fidanzata Sara Bluma denuncia le violenze dell'ex. L'attore: "Ti amo"

Milano: gli anni di piombo, le stragi e i suoi protagonisti, nasce il ‘Museo Diffuso Urbano’

Condividi questo articolo:

Milano, 8 mag.(Adnkronos) – Un museo diffuso nella città, per capire e conoscere, ma soprattutto non dimenticare fatti e vicende del periodo del terrorismo. E’ quello che sarà presentato domani, a Milano, alla Casa della Memoria, in via Confalonieri. L’obiettivo è raccontare, attraverso un percorso guidato, multimediale, gli avvenimenti terroristici che colpirono la città di Milano, segnando la sua popolazione e i suoi luoghi. Un progetto dedicato a tutti i caduti, per mantenere viva la loro memoria.

Il progetto è realizzato da Comune di Milano, Associazione italiana vittime del terrorismo, associazione Piazza Fontana e dalla Fondazione Perini, il cui presidente è Christian Iosa che ne ha preso le redini dopo la scomparsa del padre Antonio, all’epoca gambizzato dalle Brigate rosse. A lui, che aveva dedicato la vita a portare avanti la memoria organizzando dibattiti, mostre e incontri nelle scuole, è dedicata una intera sezione del sito del museo.

All’evento, in programma domani alle 11.30, prenderanno parte, tra gli altri, il presidente del Consiglio comunale di Milano, Lamberto Bertolé e l’assessore a Partecipazione, Cittadinanza e Open data, Lorenzo Lipparini.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net