Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Milano: Fdi, ‘su monopattini giunta Sala irresponsabile’

Condividi questo articolo:

Milano, 3 ott. (Adnkronos) – Sui monopattini la giunta del sindaco Beppe Sala a Milano è “irresponsabile”. Lo dice Andrea Mascaretti, consigliere comunale di Fdi a Palazzo Marino, dopo l’ennesimo incidente di un monopattino elettrico questa notte in via Arconati.

“Non ci vuole la sfera di cristallo per prevedere un aumento degli incidenti dopo la realizzazione delle piste ciclabili senza protezioni e dell’autorizzazione a un’enorme flotta di monopattini a circolare per la Città. Solo la Giunta Sala poteva dare il via a questa giungla senza regole che espone ciclisti e pedoni al rischio di essere investiti dai monopattini senza assicurazione e alcun elemento che ne consenta l’identificazione”, aggiunge.

“Analogamente, anche chi li conduce è esposto a gravi rischi, non essendo previsto l’obbligo di un caschetto e nemmeno di un patentino, giusto per conoscere la segnaletica stradale e le regole di circolazione su strada. Purtroppo, ad aggravare la situazione anche l’insufficiente manutenzione delle strade”, conclude.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Commenti (3)

I commenti sono chiusi.