Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Milano: De Corato su stupro, ‘riportare militari in zona movida e corso Como’

Condividi questo articolo:

Milano, 26 set. (Adnkronos) – “Tutta la zona che va dalla movida dei locali di Corso Como fino a Piazza Aulenti e Porta Nuova è ormai diventata una terra franca dove avviene di tutto. Le cronache registrano lo spaccio di droga davanti ai locali, gli episodi di aggressioni e violenze, in particolar modo nei confronti delle donne. E’ del tutto evidente che serve un presidio dei militari che svolga una funzione di prevenzione e deterrenza di questo genere di reati”. Così l’assessore regionale della Lombardia alla Sicurezza, Riccardo De Corato, a proposito dell’arresto di 23enne per lo stupro della donna avvenuto a fine agosto in piazza Gae Aulenti, nel cuore del quartiere Garibaldi.

“Nel 2009, il centrodestra che governava Milano lancio l’operazione Strade sicure: avevamo una pattuglia di militari fissa in quella zona che portò, secondo i dati ufficiali della Questura, a un calo di reati del 40%”, sottolinea.

I commenti sono chiusi.