Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Migranti: Rizzetto (Fdi), ‘governo intervenga su respingimenti da Francia’

Condividi questo articolo:

Roma, 21 gen. (Adnkronos) – “Migliaia di migranti respinti dalla Francia vengono trasportati in Italia illegalmente aggravando notevolmente l’impatto del fenomeno sul nostro territorio. Questa prassi costituisce un ulteriore rischio in termini anche sanitari considerando che la polizia francese nel compiere queste pratiche non si cura di far rispettare le misure di sicurezza per contenere la pandemia. Il Ministro dell’Interno deve intervenire per porre fine ad una prassi ben nota e che con l’inizio del nuovo anno ha portato ad un raddoppio dei respingimenti quotidiani da parte delle autorità francesi”. È quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, che ha presentato un’interrogazione per sollecitare un intervento del governo contro gli illegali respingimenti della polizia francese verso l’Italia.

“Inoltre, ancor più – prosegue Rizzetto – chiediamo al ministro quali iniziative intenda avviare per contenere il fenomeno migratorio in Friuli Venezia Giulia, anche in considerazione della sentenza del Tribunale di Roma che censura le riammissioni in Slovenia dall’Italia, disposte in base ad un accordo bilaterale; la Francia può farlo, l’Italia no, è inconcepibile- conclude il deputato di Fratelli d’Italia”.

I commenti sono chiusi.