Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Meritocrazia Italia, tampone per tutti poi via al terzo congresso

Condividi questo articolo:

Silvi Marina 3 set. (Adnkronos) – E’ iniziato il terzo congresso di Meritocrazia Italia. Nella cornice di Silvi Marina, vicino a Pescara, in una bella giornata di sole, i lavori iniziano con il necessario tributo alla pandemia: tampone per tutti i partecipanti, anche se dotati di green pass.

Davanti alla platea composta da tutti negativi prende dunque il via il congresso del movimento nato 3 anni fa che fa della cittadinanza attiva la sua caratteristica fondamentale. Promuovere il merito attraverso la condivisione delle idee e il confronto tra le competenze è l’obiettivo dell’associazione, che a oggi conta oltre 6000 iscritti.

Tra i gadget congressuali, oltre alle magliette, alle penne e alle felpe, l’immancabile borraccia per l’acqua, a sottolineare l’attenzione all’ambiente. Come tradizione, i lavori si aprono con un video: “se nulla accade per caso, l’Italia ha vinto sul caso”.

Moderatore dei lavori il giornalista Rai Attilio Romita: “Il Terzo Congresso Nazionale di Meritocrazia Italia potrebbe segnare una svolta in un Paese in cui la Politica dei partiti ha ceduto il passo alla Politica dei tecnici e dei cosiddetti competenti. Ora i tempi sono maturi -ha detto Romita- perché siano i cittadini a dire la loro e toccherà a Meritocrazia Italia saper interpretare le istanze ed i bisogni ai quali dare risposte certe e concrete”. “Welfare la transizione del merito” è il tema del congresso.

I commenti sono chiusi.