Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Mafia: soldi in cambio di mancati controlli a boss, arrestato carabiniere a Licata

Condividi questo articolo:

Palermo, 4 lug. (Adnkronos) – Con l’accusa di avere chiesto una somma di denaro a un boss mafioso, i Carabinieri del Ros di Palermo hanno arrestato il luogotenente dell’Arma Gianfranco Antonuccio, in servizio al Reparto investigativo della Compagnia di Licata, nell’agrigentino. I reati contestati sono di induzione a consegnare denaro e rivelazione di segreto d’ufficio. Ad accusare il carabiniere è l’avvocata Angela Porcello, ritenuta dagli investigatori tra i vertici di Cosa nostra nell’agrigentino.

Secondo quanto detto dalla professionista, il carabiniere arrestato avrebbe chiesto una somma di denaro al suo compagno, il capomafia Giancarlo Buggea, mentre questi era ai domiciliari. Secondo l’accusa, il sottufficiale che era incaricato di controllare Buggea, in cambio dei soldi non avrebbe svolto i dovuti controlli sul boss.

Il carabiniere, come apprende l’Adnkronos da ambienti investigativi, da “almeno quattro anni” era stato “estromesso dalle indagini più delicate” che svolgeva la Compagnia dei Carabinieri di Licata.