ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Massiccio attacco russo a Kiev, 2 morti e 14 feriti-Alimentazione, Paganini (Competere): "Lucy ci ricorda che non possiamo rinunciare alle proteine animali"-Alimentazione, Pulina (UniSs): "Carni fondamentali in dieta Mediterranea con consumo consapevole"-Ucraina, oggi a Roma conferenza per la ricostruzione: presenti 15 capi di Stato e di governo-Temptation Island, seconda puntata stasera 10 luglio: le anticipazioni-Tour de France, oggi sesta tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (anche in chiaro)-Wimbledon, oggi via alle semifinali: da Sabalenka a Swiatek, dove vedere i match-Israele-Hamas, Netanyahu: "Con Trump per accordo su ostaggi, ma non a ogni costo"-Ucraina chiede i Patriot, Trump: "Sto valutando". Russia prepara nuova offensiva-Il 'dottor robot' opera da solo, primo intervento senza aiuto umano-Sciopero aerei oggi 10 luglio, cosa fare in caso di ritardi o cancellazioni-Mondiale club, Psg-Real Madrid 4-0: francesi in finale-Ucraina, incontro Mattarella-Zelensky: "Pieno sostegno Italia a Kiev"-Wimbledon, Djokovic e la caduta da brividi: "Spero di essere a posto per Sinner"-Cagnolina legata sui binari e uccisa, la confessione choc: "Mi hanno chiesto di farlo"-Caso Bibbiano, sentenza processo 'Angeli e demoni': 14 assoluzioni e tre condanne lievi-Rubio: "Sanzioni contro Francesca Albanese, vergognosa campagna contro Usa e Israele"-Wimbledon, Sinner spaziale contro Shelton: "Gomito migliorato, non voglio scuse"-Esplosione a Roma, morto Claudio Ercoli: chi era-Monti (Adsp): "Esperienza straordinaria, dispiaciuto di lasciare"

M5S: l’addio di Battelli, ‘decisione che devasta, basta vivere da separati in casa’

Condividi questo articolo:

Roma, 23 giu. (Adnkronos) – “Ho pensato molto a queste parole. Ho provato fino all’ultimo a dire la mia. Non mi sono mai nascosto, ho sempre parlato e detto apertamente quello che penso del nuovo corso del Movimento. Non ho mai fatto mistero delle mie enormi difficoltà nel riconoscermi in esso, sia internamente che pubblicamente. Il Movimento è sempre stata la mia casa e la mia vita a partire dal 2009 e fino a oggi. Ora, però, non riesco più a starci dentro, proprio non ce la faccio. Potete dirmi tutto quello che volete, fare commenti, insultare e criticare, lo accetto, ma chi mi conosce bene fuori da questi social e mi ha seguito in questi anni, sa che tutto avrei pensato fuorché uscire e che ho sempre fatto di tutto per questo progetto. È una decisione che fa male. Anzi devasta”. Così su Instagram il deputato ex M5S, ora in Ipf, Sergio Battelli.

“Non voglio accusare nessuno, sarebbe troppo facile, però non riesco più a vivere una vita da separati in casa, proprio non ce la faccio – prosegue – Mi dispiace enormemente di tutto, di quelle persone conosciute durante questo viaggio incredibile, di coloro che si sono avvicinati e sono scappati, che sono scappati e poi riavvicinati. Beppe ha sempre detto che per fare politica nel modo giusto bisogna anche sapersi divertirsi e saper stare bene: oggi per me è una sofferenza e non voglio più passare il tempo a lottare contro i mulini a vento”.

“Non dirò che il Movimento è cambiato rispetto alle origini, troppo facile liquidare la questione in questo modo, e poi non voglio nascondermi: io sono cambiato, tutti sono cambiati, come è normale nella vita. Nonostante gli sforzi, non mi sento più a casa mia ma rispetto coloro che credono in questo nuovo corso, non sarò certo io a criticarli da fuori. Io lascio una casa che mi ha ospitato, che ho contribuito da subito e al 100% a costruire, con un dolore immenso la devo salutare e non pretendo di venir capito da chi non mi conosce personalmente”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net