Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

M5S: Crucioli, ‘non demonizzo Lega ma distanza incolmabile, mai avute proposte’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 lug. (Adnkronos) – “Non penso che la Lega sia il ‘male assoluto’ e non demonizzo alcun partito i cui esponenti siano stati democraticamente eletti in Parlamento per rappresentare il popolo italiano, tuttavia la mia distanza dai modi e toni non proprio eleganti del suo leader e dall’ipocrisia di fondo di un partito che, inalberato il vessillo di ‘Dio, Patria e famiglia’, solletica abilmente la paura del diverso e persegue l’interesse dei più ricchi, è semplicemente incolmabile”. Lo scrive in un post su Facebook il senatore M5S Mattia Crucioli, che alcuni articoli di stampa oggi indicano come intenzionato a lasciare il Movimento per passare alla Lega, mettendo così a rischio la maggioranza di governo.

“Tale distanza -prosegue l’esponente pentastellato- è nota ai colleghi leghisti con cui ho a che fare in commissione Giustizia che mai si sono sognati di propormi alcunché. Non si confondano le mie critiche al Movimento e a questo governo -che pure con faticosa perseveranza continuo a supportare- per vicinanza alla Lega o ad altri partiti di opposizione: è semplicemente sforzo di obiettività, tentativo di trasparenza e offerta di contributo per migliorare la situazione comune”.

I commenti sono chiusi.