Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

M5S: a Roma stupore per strappo gruppo Bruxelles, ‘vertici intervengano’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 nov. (Adnkronos) – Da Roma si osserva con attenzione alle vicende pentastellate a Bruxelles, dove gli 8 dipendenti della comunicazione, come raccontato dall’Adnkronos, sono stati licenziati a causa della decisione dei 4 europarlamentari ‘dissidenti’ Ignazio Corrao, Rosa D’Amato, Nicola Pedicini ed Eleonora Evi di azzerare i fondi al raggruppamento condiviso della Comunicazione.

Rispetto all’ultimo strappo compiuto dai 4 eurodissidenti, “c’è dispiacere, soprattutto riguardo ai dipendenti. Che a farne le spese dei dissidi interni siano loro è un brutto fatto”, afferma un senatore. Gli fa eco una collega deputata: “i lavoratori meritano rispetto e quindi mi voglio augurare che quanto letto non sia vero. Ovvero, che lo stop ai fondi per la comunicazione sia avvenuto senza nemmeno avvisare persone con il quale da anni si lavorava gomito”.

Dai vertici bocche cucite, ma da più parti si invoca un intervento deciso nei confronti di chi ha ormai intrapreso una strada in totale dissenso dal resto del gruppo, votando spesso in modo diverso dal resto dei colleghi a Bruxelles. “In una squadra – chiosa un parlamentare M5s di spicco – si lavora insieme e si rispettano le decisioni della maggioranza. Se non si accettano le decisioni del gruppo si prende un’altra strada. Anzi, ci si dimette e si lascia spazio al primo dei non eletti”.

I commenti sono chiusi.