ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Kiev propone incontro Zelensky-Putin ad agosto. Mosca offre mini-tregua-Meteo, l'Italia spaccata in due: nubifragi al Nord e caldo record al Centro-Sud-Simone bacia la single Rebecca a Temptation Island, Sonia chiede il falò anticipato-Turchia svela il Tayfun, anche Erdogan ha missile ipersonico-La fuga di Marco a Temptation Island, scappa dal villaggio per raggiungere Denise-Trump, il Wsj: "Era nei file di Epstein". Ghislaine Maxwell convocata a deporre-"È una porcata", "bassezza unica": scontro in aula tra maggioranza e opposizione sui vitalizi-Lecce, malore in auto mentre aspetta moglie sotto sole: muore a 35 anni-Sinner, Barbieri l'ha fatto davvero: il piatto in onore di Jannik a base di... carote-Ucraina-Russia, conclusi i colloqui di Istanbul: accordo su scambio di militari e civili-Roma, furto in casa della vedova Modugno: portata via cassaforte-Dazi, l'esperto: "Con crisi commerciale opportunità per manager italiani 'espatriati' in Usa"-Usa, visita consolare ai due italiani ad 'Alligator Alcatraz': chiesto il trasferimento-Caso Garlasco, impronta 33 non entra in incidente probatorio-Sinner, vacanze finite: si allena a Montecarlo, poi la partenza per Cincinnati-Divorzio Ferragnez, avvocata Ferragni: "Accordo merito di una rinuncia di Chiara"-Rissa al centro anziani, pugno in faccia a un 97enne per... una partita a scopa-Ucraina, stretta su anti-corruzione. Von der Leyen chiede spiegazioni a Zelensky-Rai, Cerno sempre più vicino a Rai 3: il progetto è 'Barabba'-Sicurezza stradale, Anci-Unasca-Ass. Gabriele Borgogni: intesa per promozione in ambito urbano

M5S: a Roma stupore per strappo gruppo Bruxelles, ‘vertici intervengano’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 nov. (Adnkronos) – Da Roma si osserva con attenzione alle vicende pentastellate a Bruxelles, dove gli 8 dipendenti della comunicazione, come raccontato dall’Adnkronos, sono stati licenziati a causa della decisione dei 4 europarlamentari ‘dissidenti’ Ignazio Corrao, Rosa D’Amato, Nicola Pedicini ed Eleonora Evi di azzerare i fondi al raggruppamento condiviso della Comunicazione.

Rispetto all’ultimo strappo compiuto dai 4 eurodissidenti, “c’è dispiacere, soprattutto riguardo ai dipendenti. Che a farne le spese dei dissidi interni siano loro è un brutto fatto”, afferma un senatore. Gli fa eco una collega deputata: “i lavoratori meritano rispetto e quindi mi voglio augurare che quanto letto non sia vero. Ovvero, che lo stop ai fondi per la comunicazione sia avvenuto senza nemmeno avvisare persone con il quale da anni si lavorava gomito”.

Dai vertici bocche cucite, ma da più parti si invoca un intervento deciso nei confronti di chi ha ormai intrapreso una strada in totale dissenso dal resto del gruppo, votando spesso in modo diverso dal resto dei colleghi a Bruxelles. “In una squadra – chiosa un parlamentare M5s di spicco – si lavora insieme e si rispettano le decisioni della maggioranza. Se non si accettano le decisioni del gruppo si prende un’altra strada. Anzi, ci si dimette e si lascia spazio al primo dei non eletti”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net