Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Lombardia: Vecchioni su Majorino, ‘con lui Regione non lascerà indietro nessuno’

Condividi questo articolo:

Milano, 6 feb. (Adnkronos) – “Io non amo fare il passatista, quello che dice ‘quando c’ero io’, ‘quei tempi’, ‘quando ero giovane io erano tempi migliori’, ‘le cose andavano bene’. Non è vero, le cose non andavano così”. Così il cantautore milanese Roberto Vecchioni apre il suo video pro-Majorino. Un video nel quale si rivolge ad un elettorato di coetanei, spiegando perché, secondo lui, varrebbe la pena, alle prossime elezioni, votare per il candidato di centrosinistra e M5s alla presidenza di Regione Lombardia.

“Noi ‘agé’ -dice Vecchioni- pensiamo sempre che il passato sia meglio, però di una cosa sono abbastanza certo: nel bene o nel male, nel nostro passato c’era un indirizzo, c’era una ragione per fare qualcosa, c’era il bene, la parte giusta, e la parte sbagliata. E si sapeva anche come scegliere, che posizione prendere”. Oggi, invece, “il mondo è confuso, molto confuso. C’è un grandissimo disordine. E abbiamo bisogno di una luce, di qualcuno che ci dia un indirizzo”. Ecco perché “forse, anzi, proprio per questo sono molto grato a Pierfrancesco Majorino, che ha accettato, ha voluto e ha desiderato essere presidente della Regione Lombardia”.

“Io -aggiunge- me lo auguro tantissimo” perché Majorino “è un mio amico caro da tanto tempo, una persona generosa e affabile, una persona competente che sa che cosa è la Lombardia”. E “io sono sicuro che con lui la Regione, veramente, dalla sanità a tutti gli altri campi, farà un balzo e non lascerà indietro nessuno”.