Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)

Lombardia: consiglio regionale approva piano servizi abitativi

Condividi questo articolo:

Milano, 22 nov. (Adnkronos) – “Un piano innovativo che si basa su cinque assi portanti: Sostenibilità, Welfare abitativo, Cura del patrimonio, Rigenerazione urbana, Housing sociale. Ci sono caratteristiche precise a partire dalle assegnazioni rapide, alla riqualificazione e alla rigenerazione dei quartieri. Questi interventi, insieme a quelli negli spazi comuni, contribuiscono a rendere la città inclusiva e attrattiva”. Commenta così Alan Rizzi assessore alla Casa e Housing sociale di Regione Lombardia l’approvazione, in Consiglio regionale, del Piano servizi abitativi.

“L’attenzione per le fasce più fragili -ha sottolineato- rimane non solo garantita, ma ancora più spiccata, in particolare per gli anziani e i disabili. Tutto ciò avviene anche attraverso il recupero della legalità e la presenza certa delle istituzioni, garanzia per i più deboli”.

“Regione Lombardia, con il miliardo e mezzo messo in campo -ha concluso Rizzi- dimostra che la casa è un punto basilare della nostra azione programmatica e di governo, perché per noi è la persona al centro. Un ringraziamento va, in particolare, alla Commissione e al Consiglio tutto per il lavoro svolto con grande senso di responsabilità”.