Libia: Draghi, ‘elezioni snodo fondamentale, siano libere e inclusive’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 dic. (Adnkronos) – “L’Italia sostiene con convinzione il processo di transizione politica e di pacificazione della Libia”. Lo ha ribadito il presidente del Consiglio Mario Draghi intervenendo alla Conferenza ‘Rome Med-Mediterranean Dialogues’.

“La conferenza di Parigi del 12 novembre scorso, co-presieduta da Italia, Francia, Germani, Libia e Nazioni Unite, ha riaffermato l’unità della comunità internazionale intorno a questo obiettivo – ha ricordato Draghi – e ha confermato che solo un processo a guida libica potrà portare a una soluzione piena e duratura della crisi nel Paese”.

“Siamo ormai vicini alle elezioni del 24 dicembre, un appuntamento cruciale per i cittadini libici e per il futuro della democrazia nel Paese”, ha affermato ancora il premier, rinnovando “l’appello” affinché le elezioni siano “libere, eque, credibili e inclusive. Soltanto così – ha rimarcato – le istituzioni libiche risulteranno solide e legittimate democraticamente. Ciò faciliterà il ritiro dei mercenari e dei combattenti stranieri”.

Questo articolo è stato letto 11 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net