ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mobilità, Bettini: "Per Pirelli deve essere sicura, pulita, inclusiva ed efficiente"-Atp Barcellona, Nadal torna e batte Cobolli al primo turno-Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per i tre poliziotti-Sydney, attacco in chiesa. Polizia: "E' terrorismo"-Scuola, Salvini: "3 mesi di pausa estiva è unicum in Ue, tempo da rivedere"-Sostenibilità, Pasceri (Subito) '26 mld il giro d'affari del mercato usato nel 2022'-Tpl, Gibelli (Asstra): "Transizione sostenibile 'pesa' per 650 mln l'anno"-Pro Life nei consultori, opposizioni in rivolta. FdI: "Nessun attacco a 194"-Auto, Fusilli (Renault): "Su norme e materie prime Europa deve fare squadra"-A1, auto tampona tir e si ribalta: morta ragazza di 21 anni-Sostenibilità, Arzà (Assogasliquidi): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Atp Barcellona, Rublev perde la partita e la testa - Video-Sostenibilità, Chinni (Ucb Italia): "Non è solo ambiente ma creare valore"-Sostenibilità, Zacchi (Bper): "A banche viene chiesto di essere locomotiva transizione"-Sostenibilità, Roth (Novo Nordisk): "Guidare il cambiamento nelle patologie croniche"-"Fine Ramadan festa anche in Italia": ecco la proposta di legge di Soumahoro-Ucraina, Zelensky firma legge: migliaia di nuovi soldati in guerra-Mobilità, Poggi: "A Ewiva soluzioni per viaggi 'elettrici' di ogni cliente"-Sostenibilità, Cino (Centromarca): "Per brand è elemento competitivo per fare innovazione"-Orcel: "In UniCredit University le basi per diventare leader del futuro"

Libano: Castaldo (M5S), ‘Ue lavori per stabilità e unità Paese’

Condividi questo articolo:

Roma, 14 set. (Adnkronos) – “La vita in Libano si è ridotta, per una popolazione in ginocchio fisicamente, mentalmente ed emotivamente, a una mera logica di sopravvivenza. I danni alla città e all’economia del Paese causati dall’esplosione al porto di Beirut restano incalcolabili. La situazione sanitaria, economica e sociale peggiora mentre la classe politica e dirigente del Paese rimane fin troppo impegnata nell’endemica lotta per la spartizione del potere. Il popolo libanese da sempre un grande esempio di solidarietà, e lo abbiamo visto anche nella crisi siriana, non lo merita. E se l’Unione vuole avere un ruolo rilevante nella costruzione del futuro, dobbiamo farci portavoce delle legittime richieste della popolazione, trovare un sistema per controllare il flusso degli aiuti e accertarci che gli impegni presi da questo nuovo Governo vengano pienamente attuati”. Lo ha affermato Fabio Massimo Castaldo, europarlamentare del Movimento 5 Stelle e vicepresidente del Parlamento europeo, in un intervento in plenaria.

“E anche, qualora gli attuali responsabili continuino a fare ostruzionismo sulle riforme e sulla lotta alla corruzione, adottare -ha aggiunto- le sanzioni del quadro recentemente approvate, a partire dai responsabili dell’esplosione del porto. Sarà fondamentale evitare i protagonismi di singoli Stati membri e seguire una linea comune, svolgere un ruolo costruttivo nel raggiungimento della stabilità e dell’unità del Paese, per sostenere quel desiderio legittimo di giustizia sociale ed economica che spinge migliaia di persone a scendere oggi in piazza per garantire un futuro a sé stessi e ai propri figli”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (15)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net