ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intesa Sp: a Ferragosto ingresso gratuito alle Gallerie d'Italia-Intesa Sp: a Ferragosto ingresso gratuito alle Gallerie d'Italia (2)-Dj morta: ore d'ansia per Gioele, la zia 'Viviana non gli avrebbe mai fatto del male'/Adnkronos-Dj morta: ore d'ansia per Gioele, la zia 'Viviana non gli avrebbe mai fatto del male'/Adnkronos (2)-Dj morta: ore d'ansia per Gioele, la zia 'Viviana non gli avrebbe mai fatto del male'/Adnkronos (3)-**Fase 3: Murero (Unina), 'con IA +16% Pil al 2030 ma è fallace'** (2)-Senza filtri: Covid 19 conta più la salute o l’economia?-Dj morta: la cognata agli inquirenti, 'Viviana non avrebbe mai fatto del male a Gioele'-Vaccino Covid, allo Spallanzani dal 24 agosto test su 3 volontari-Fase 3: Deloitte, sostegno al turismo e al made in Italy per ripartenza Paese-Coronavirus: in Lombardia stabile numero pazienti in terapia intensiva-Somma (Confindustria Basilicata): "Dopo 20 anni vediamo politiche per Sud"-Sulle tracce del piccolo Gioele, "Ricerche difficili, anche emotivamente"-Dj morta: sulle tracce del piccolo Gioele, vigili fuoco 'ricerche difficili, anche emotivamente' (2)-Dj morta: sulle tracce del piccolo Gioele, vigili fuoco 'ricerche difficili, anche emotivamente' (3)-Banderas positivo al Covid: "Compleanno in quarantena"-Lega, Bossi: "Nostri territori barattati per voti al Sud"-Giletti conferma: "Io sotto scorta da 2 settimane"-Vaccino influenza, Tar Lazio conferma l'obbligo-Inps: Bellanova, 'rendere pubblici nomi parlamentari che hanno ottenuto il bonus'

Lagardere: Vivendi sale al 21,19% e diventa primo azionista

Condividi questo articolo:

Parigi, 15 lug. (Adnkronos) – Vivendi si rafforza nel capitale sociale di Lagardere, il gruppo francese che opera nel settore dei media e che è proprietario tra gli altri della casa editrice Hachette, delle edicole Relay, della radio ‘Europe 1’ e del settimanale ‘Jdd’. Ora Vivendi, secondo la comunicazione inviata all’Amf, la Consob francese, detiene una quota del 21,19% del capitale e il 16,01% dei diritti di voto e diventa il primo azionista del gruppo guidato da Arnaud Lagardere. Anche il fondo Amber Capital si è rafforzato e sale dal 18 al 19,8% nel capitale del gruppo Lagardere.

Questo aumento della partecipazione, si legge nella lettera inviata da Vivendi all’Amf, “è stato fatto tramite l’acquisto di azioni sul mercato”. Il gruppo detenuto al 25% dal finanziere bretone Vincent Bolloré, sottolinea che “ha l’intenzione di proseguire i suoi acquisti” nei prossimi sei mesi “a secondo delle condizioni di mercato” ma “che non ha l’intenzione di rilevare il controllo di Lagardere Sca”.

L’investimento di Vivendi, si legge ancora, “costituisce un investimento di lungo periodo e testimonia della fiducia di Vivendi nel gruppo Lagardere”. Vivendi punta “a chiedere la nomina di uno o più rappresentanti nel Consiglio di sorveglianza” del gruppo Lagardere.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net