Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Influenza: Majorino, ‘sconcertante ritardo di Fontana e soci, che pena’

Condividi questo articolo:

Milano, 3 ott. (Adnkronos) – “Come giustamente affermiamo da tempo in tanti, e in particolare i consiglieri regionali d’opposizione, e come ricorda oggi anche la vicesindaca di Milano, Anna Scavuzzo, sui vaccini antinfluenzali siamo di fronte ad uno sconcertante ritardo di Fontana e soci. Non ci credete? Chiedete al vostro medico di base e poi traete le vostre conclusioni”. Lo scrive, sulla sua pagina Facebook, l’europarlamentare del Partito Democratico Pierfrancesco Majorino.

“Sembra quasi che Fontana non sapesse che c’era in giro sta storia della pandemia. Che pena, che inadeguatezza palese. Ma non finisce qui. Mentre, per colpa di Fontana, il sistema pubblico va a rilento, quello privato, più che legittimamente, si organizza per i fatti suoi. Così fa – ripeto: più che legittimamente – i propri interessi e affari. Se paghi il vaccino puoi averlo, con almeno date certe. Questa è la realtà che si va configurando”, aggiunge.

“A me fa schifo. La sanità privata è essenziale. Ma è il sistema pubblico che deve fare da regista e garantire a tutti l’accesso alle cure”, conclude Majorino.

I commenti sono chiusi.