Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Ineos: Lynn Calder nuova Ceo Automotive, Pessler diventa Coo

Condividi questo articolo:

Roma, 20 dic. – (Adnkronos) – Cambio della guardia ai vertici di Ineos Automotive: al posto di Dirk Heilmann, infatti, dall’interno del gruppo fondato da Jim Ratcliffe, arriva come Ceo Lynn Calder mentre Hans-Peter Pessler diventa Chief Operating Officier. Dopo sei anni trascorsi nel gruppo con diversi incarichi, tra cui quella di Amministratore Delegato, la Lynn subentra nel nuovo ruolo con effetto immediato. In precedenza, si è occupata di private equity.

La nomina di Lynn – si segnala – “completa il nuovo e ancora più solido team ai vertici di INEOS Automotive, segnando il passaggio da progetto ingegneristico ad attività commerciale” cp,e conferma l’incarico a Pessler, ex dirigente senior di Magna Steyr, l’azienda austriaca che ha prodotto la Classe G Mercedes, uno dei modelli ‘di riferimento’ del Grenadier, il fuoristrada che sta debuttando in queste settimane. Phillippe Steyer continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente di INEOS Automotive SAS e sarà responsabile delle attività di produzione, filiera e gestione di salute, sicurezza e ambiente.

“È un momento fantastico per prendere le redini della società,” afferma la nuova Ceo. “Il team e il Grenadier stesso ne hanno fatta di strada, eppure non è che l’inizio della creazione di un’azienda automobilistica globale. Amo le sfide e con i piani ambiziosi che abbiamo per il futuro non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova avventura”. La divisione Automotive è una sussidiaria di Ineos Group, azienda leader nei settori petrolchimico, dei prodotti chimici speciali e dei prodotti petroliferi, con un organico di 22.000 dipendenti in 34 imprese, con una rete produttiva di 183 stabilimenti in 26 Paesi e un fatturato 2020 di circa 60 miliardi di euro.