ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tpl, Gibelli (Asstra): "Transizione sostenibile 'pesa' per 650 mln l'anno"-Pro Life nei consultori, opposizioni in rivolta. FdI: "Nessun attacco a 194"-Auto, Fusilli (Renault): "Su norme e materie prime Europa deve fare squadra"-A1, auto tampona tir e si ribalta: morta ragazza di 21 anni-Sostenibilità, Arzà (Assogasliquidi): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Atp Barcellona, Rublev perde la partita e la testa - Video-Sostenibilità, Chinni (Ucb Italia): "Non è solo ambiente ma creare valore"-Sostenibilità, Zacchi (Bper): "A banche viene chiesto di essere locomotiva transizione"-Sostenibilità, Roth (Novo Nordisk): "Guidare il cambiamento nelle patologie croniche"-"Fine Ramadan festa anche in Italia": ecco la proposta di legge di Soumahoro-Ucraina, Zelensky firma legge: migliaia di nuovi soldati in guerra-Mobilità, Poggi: "A Ewiva soluzioni per viaggi 'elettrici' di ogni cliente"-Sostenibilità, Cino (Centromarca): "Per brand è elemento competitivo per fare innovazione"-Orcel: "In UniCredit University le basi per diventare leader del futuro"-Usain Bolt ai Laureus 2024 a Madrid-Giulio Regeni, "sul suo corpo segni evidenti di torture"-Sostenibilità, Coripet partecipa alla 16esima edizione di Ecomed-Trieste Trasporti: "Tpl deve dialogare con tecnologie e darsi dimensione industriale"-Sostenibilità, Baciocchi (Tor Vergata): "Ingegneria ambientale oltre il tema CO2"-Belve, oggi ospiti di Francesca Fagnani: Ilenia Pastorelli, Simona Ventura e Marcella Bella

Imma Romano (Codere Italia): donne più penalizzate da pandemia’

Condividi questo articolo:

Roma, 18 ott. (Adnkronos) – “Abbiamo visto come la pandemia ha messo in ginocchio il mondo intero, ma è obbligatorio sottolineare che le più penalizzate sono state ancora una volta le donne”. Lo afferma Imma Romano – Direttore Relazioni Istituzionali di Codere Italia, presentando la nuova edizione di “Innamòrati di te” in programma venerdì 22 ottobre alle 16 sul canale youtube https://www.youtube.com/watch?v=3_yZgRpKS50 della multinazionale spagnola che da anni opera in Italia nel settore del gioco legale.

A confrontarsi sull’argomento ci saranno: Rosaria Avisani di Fidapa – Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari, Angela Di Salvo Commissario Divisione Anticrimine Questura Roma (Polizia di Stato), Maria Antonietta Labianca Avvocato penalista cassazionista, socia e coordinatrice delle Associazioni “La Forza delle Donne” e “Futuro Forense”, Paolo Vincenzoni Colonnello dei Carabinieri, Comandante del Reparto Crimini Violenti del Ros. Modera la giornalista televisiva Cecilia Leo.

“Tra didattica a distanza, assistenza ai genitori anziani e lavoro da remoto le donne hanno dovuto affrontare una mole di difficoltà e di stress enorme. Se a questo aggiungiamo poi la triste piaga della violenza di genere, diventa urgente un ripensamento del ruolo della donna e una rivalutazione del suo ruolo nella società, affinché le sia definitivamente riconosciuta una valenza e una dignità che vanno ben oltre quella dell’angelo del focolare. Una società in cui le donne sono parte attiva nell’ambito decisionale raggiunge risultati qualitativamente e quantitativamente migliori di quelle in cui è il testosterone a governare”.

Questo articolo è stato letto 15 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net