ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terzo settore: Nasce a Baranzate ‘InOltre’, hub di servizi sociali in un ex capannone industriale (2)-Covid: Confcommercio, 'spostare coprifuoco poco rilevante, decisivo riaprire locali al chiuso'-Terzo settore: Bracco, ‘Progetto ‘InOltre’ rivela forza di sinergia aziende-istituzioni’-Csm: in corso a Roma interrogatorio pm Storari-Milano: Sala, 'con M5s discussioni amichevoli, ma ognuno correrà con proprio candidato'-Milano: gli anni di piombo, le stragi e i suoi protagonisti, nasce il 'Museo Diffuso Urbano'-Famiglia: Sala, 'da Tajani sciocca semplificazione, realtà è molto complessa'-Milano: Sala, 'difficile che Albertini torni sui suoi passi, io vado avanti per la mia strada'-Basket: Nba, i risultati delle partite-**Arte: il disegno 'Testa di orso' di Leonardo andrà all'asta a Londra l'8 luglio**-**Arte: il disegno 'Testa di orso' di Leonardo andrà all'asta a Londra l'8 luglio** (2)-**Arte: il disegno 'Testa di orso' di Leonardo andrà all'asta a Londra l'8 luglio** (3)-Milano: Sala, 'siamo attenti, giusto stare in piazza, ma serve ancora prudenza'-Libia: le prime parole del comandante ferito a Mazara 'Sono vivo'-Libia: l'abbraccio del comandante ferito con i familiari-Covid Germania, superati i 3,5 milioni di contagi da inizio pandemia: le news-Brasile, strage nella favela di Rio: i morti sono 28-Libia: sindaco Mazara, 'incontrerò i ministri Di Maio e Guerini'-**Libia: al porto di Mazara anche i Carabinieri della Scientifica per i rilievi sul peschereccio**-Libia: peschereccio Aliseo entra al porto di Mazara

Grillo: Romani, ‘da giustizialismo universale a garantismo individuale’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 apr. (Adnkronos) – “Dopo essere stati terrapiattisti, negazionisti, giustizialisti, no-vax, riusciranno i grillini nell’ennesima trasformazione? Il garante del movimento ‘galera al primo sospetto’ colpito negli affetti da un processo, che nessuno aveva avuto il cattivo gusto di utilizzare politicamente, guida verso la nuova svolta. Dopo aver inventato l’ecologismo salva poltrona, Grillo trasforma il giustizialismo universale in garantismo individuale”. Lo afferma il senatore di Idea-Cambiamo Paolo Romani.

“Ma non vorrei -aggiunge- che in fondo dietro ci sia il solito vizio, quella commistione fra giustizia e politica che tanto piace ai forcaioli. Solo ribaltata nelle parti: feroce e inaccettabile il pregiudizio che traspare dalle parole di Grillo quando si riferisce alla vittima e al ritardo nella denuncia. Da garantista, non a fasi alterne, auguro al figlio di Grillo di dimostrare la propria innocenza, confido nella giustizia che faccia il suo corso ma non ritengo si possa prescindere dalla tutela della vittima e dal necessario superamento di pregiudizi incompatibili con una società basata sul rispetto dei diritti. E, infine, su un principio sono fermo: basta commistioni fra giustizia e politica”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net