ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nel sangue dei neonati alti livelli di proteina tau, biomarcatore di Alzheimer: ecco perché-Ucraina, Bannon e mondo Maga contro invio armi: "Ci trascinano in guerra europea"-Omicidio Cerciello, appello ter: Hjorth condannato a 10 anni e 11 mesi-Dazi, Assofond: "Ulteriore colpo a nostra industria, necessaria azione coordinata a livello Ue"-Treviso, non si ferma ad alt carabinieri e finisce contro un albero: morto 23enne-Sainz e l'addio alla Ferrari: "Avrei potuto fare a pezzi la squadra"-Gemelle siamesi separate al Gaslini di Genova: "Estubate, respirano da sole"-A delfini status legale esseri umani per difenderli meglio, la campagna in Corea del Sud-Ucraina, il retroscena: "Trump ha incoraggiato Zelensky a colpire Russia più a fondo"-Festa de' Noantri, Trastevere si anima tra spettacoli, cultura e tradizione-Trasporti, la Regione Lombardia punta sul biglietto digitale unico-India, morto a 114 anni maratoneta più anziano del mondo: Fauja Singh travolto da auto pirata-A 'Vicenzaoro September' 2025 alta gioielleria in continua evoluzione-HiddenApp, ecco l'applicazione per scambiare messaggi senza cedere dati-Malattie rare, Gemmato: "Al lavoro per gli Stati generali"-Ricerca, Gianluca Vago eletto presidente Cluster lombardo scienze della vita-Benjamin Mascolo presto papà, l'annuncio: "Il sogno più grande"-Da autismo a schizofrenia, gocce di ossitocina alla nascita scudo per il cervello-Fuga d'amore per Sinner? Dopo Wimbledon l'aereo vola verso... Laila Hasanovic-Barberino’s accelera negli Usa con espansione retail, e-commerce e wholesale

Frosinone-Lazio 2-3, vittoria biancoceleste dopo addio Sarri

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
La Lazio vince 3-2 sul campo del Frosinone oggi nel match in calendario per la 29esima giornata della Serie A 2023-2024. I biancocelesti, al primo match senza Sarri in panchina, dopo le dimissioni del tecnico toscano conquistano il successo interrompendo la striscia di 4 sconfitte di fila. La vittoria permette alla Lazio di salire a 23 punti. Il Frosinone, sempre più in crisi con 2 punti nelle ultime 8 giornate, rimane a quota 24, in terz'ultima posizione.  Il Frosinone parte col piede sull'acceleratore. Al 5' Cheddira piomba sul cross di Gelli, deviazione imprecisa. Passa una manciata di secondi e Mazzitelli va al tiro, Mandas blocca. Al 13', i padroni di casa sfondano. Cross di Zortea, Lirola si inserisce tra le maglie larghe della difesa biancoceleste e fa centro: 1-0. La Lazio fatica a entrare in partita e davanti si fa viva solo al 26' con un diagonale impreciso di Immobile. Il Frosinone, invece, continua a macinare gioco e occasioni. Cheddira sfrutta l'errore di Marusic e serve Brescianini, Cataldi si immola e salva tutto. Al 36' Gelli, a 4 metri dalla porta di Mandas, manca la deviazione e il raddoppio evapora. L'errore costa carissimo, nell'azione successiva la Lazio pareggia. Guendouzi crossa, Zaccagni è puntuale all'appuntamento, 1-1 al 38'. Il match si infiamma nella fase finale del primo tempo. Gli ospiti si affidano alla coppia Luis Alberto-Immobile, il centravanti cerca la potenza e Turati respinge. 
Il Frosinone cerca di tenere il pallino del gioco anche in avvio di ripresa ma al 57' viene punito da Castellanos, appena entrato. Punizione di Luis Alberto, colpo di testa dell'attaccante e 1-2. Il Frosinone accusa il colpo e al 62' viene punito ancora, sempre dall'implacabile Castellanos. Su corner, la girata di Casale si spegne sul palo: la punta ringrazia e appoggia in rete, doppietta e 1-3. I ciociari hanno il merito di rimettersi subito in carreggiata. Corner, mischia e Cheddira risolve con una rovesciata ravvicinata: 2-3 al 70'. Il Frosinone si sbilancia e presta il fianco alle ripartenze biancocelesti. All'81' serve una parata straordinaria di Turati per negare il gol a Luis Alberto e tenere aperto il match. Dall'altra parte, all'89', brilla Mandas che neutralizza la punizione di Barrenechea. Il forcing finale del Frosinone non produce risultati, vince la Lazio. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net