Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco

Fase 3: Castaldo , ‘piano Bce garantisce stabilità eurozona’

Condividi questo articolo:

Roma, 4 giu. (Adnkronos) – “Il maxi-piano della Bce garantisce stabilita’ all’eurozona. Accogliamo con grande soddisfazione la decisione di aumentare di 600 miliardi di euro il piano di acquisti dei titoli di stato europei portando a 1.350 miliardi il valore totale del Pepp. Inoltre, la proroga degli acquisti fino ad almeno il giugno del 2021 permetterà agli Stati membri di concentrarsi sul rilancio della propria economia senza ostacoli di natura finanziaria”. Così in una nota Fabio Massimo Castaldo, europarlamentare del Movimento 5 Stelle e Vicepresidente del Parlamento europeo.

“Finalmente da Francoforte arriva una reazione all’altezza della situazione e della crisi che stiamo vivendo – aggiunge – queste ulteriori misure, insieme al Recovery Fund che va approvato definitivamente e reso operativo il prima possibile, dimostrano che l’Europa sta adottando misure incisive per rilanciare l’economia e sostenere gli sforzi degli Stati membri”.

“L’Italia è pronta, grazie all’ombrello della Bce adesso possiamo concentrarci sugli obiettivi tracciati nel patto della rinascita annunciato ieri dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte: la transizione verso un’economia sostenibile, incentivi alla digitalizzazione, sostegno a start up e imprese, sburocratizzazione degli investimenti pubblici, riforma della giustizia per attrarre gli investitori stranieri e quella del fisco con il taglio delle tasse. Andiamo avanti uniti per sostenere cittadini e imprese in questo momento difficile”, conclude Castaldo.

I commenti sono chiusi.