ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mafia: ordinanza, 'arresto Ruggirello duro colpo per boss Asaro'-Fase 3: prezzi case a Milano già in aumento, nel secondo trimestre +7%-Psoriasi malattia sottovalutata, mozione per 'Carta delle priorità'-Coronavirus: hotel Michelangelo ha ospitato 511 persone in quarantena, età media 42 (2)-Dl semplificazioni: Conte, 'legalità e trasparenza, procedure veloci per certificazione antimafia' (2)-Dl semplificazioni: Conte, 'ricostruzioni più semplici ma senza consumo suolo'-Aspi: Conte, 'non siamo ancora riusciti a sbloccare dossier, concessionario blindato'-Alitalia: Conte, 'compagnia deve camminare con proprie gambe'-**M5S: Casaleggio arrivato a P.Chigi per incontro con Conte**-Ex Ilva: Conte, 'ritardo ma dossier va avanti'-Dl semplificazioni: Conte, 'legalità e trasparenza, procedure veloci per certificazione antimafia'-Coronavirus: hotel Michelangelo ha ospitato 511 persone in quarantena, età media 42-Pil: Conte, 'calo significativo e previsto, non ci lasciamo spaventare'-Industria: Spada (Assolombarda), 'sì a 4.0 strutturale, mai compreso perché smontata'-Dl semplificazioni: Conte, 'cittadino deve sapere se tempi Pa rispettati o sforati'-Dl semplificazioni: Conte, 'abuso ufficio non abolito ma circoscritto'-Mes: Spada (Assolombarda), 'iniziamo a prendere queste risorse, sono opportunità'-**Dl semplificazioni: Conte, opere e cantieri non si bloccheranno più**-Dl semplificazioni: Conte, 'stop attese infinite autorizzazioni, Pa deve rispondere in tempo'-**Dl Semplificazioni: Conte, 'commissari opere in casi complessi'**

Fase 3: Castaldo , ‘piano Bce garantisce stabilità eurozona’

Condividi questo articolo:

Roma, 4 giu. (Adnkronos) – “Il maxi-piano della Bce garantisce stabilita’ all’eurozona. Accogliamo con grande soddisfazione la decisione di aumentare di 600 miliardi di euro il piano di acquisti dei titoli di stato europei portando a 1.350 miliardi il valore totale del Pepp. Inoltre, la proroga degli acquisti fino ad almeno il giugno del 2021 permetterà agli Stati membri di concentrarsi sul rilancio della propria economia senza ostacoli di natura finanziaria”. Così in una nota Fabio Massimo Castaldo, europarlamentare del Movimento 5 Stelle e Vicepresidente del Parlamento europeo.

“Finalmente da Francoforte arriva una reazione all’altezza della situazione e della crisi che stiamo vivendo – aggiunge – queste ulteriori misure, insieme al Recovery Fund che va approvato definitivamente e reso operativo il prima possibile, dimostrano che l’Europa sta adottando misure incisive per rilanciare l’economia e sostenere gli sforzi degli Stati membri”.

“L’Italia è pronta, grazie all’ombrello della Bce adesso possiamo concentrarci sugli obiettivi tracciati nel patto della rinascita annunciato ieri dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte: la transizione verso un’economia sostenibile, incentivi alla digitalizzazione, sostegno a start up e imprese, sburocratizzazione degli investimenti pubblici, riforma della giustizia per attrarre gli investitori stranieri e quella del fisco con il taglio delle tasse. Andiamo avanti uniti per sostenere cittadini e imprese in questo momento difficile”, conclude Castaldo.

Questo articolo è stato letto 5 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net