Falcone: Rampelli, ‘opporsi ogni giorno a comportamenti mafiosi’

Condividi questo articolo:

Roma, 23 mag. (Adnkronos) – “Nell’anniversario della strage mafiosa di Capaci, dove 28 anni fa persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta, rimane indelebile il coraggio di un uomo che, al servizio della nazione, ha dedicato la sua vita alla lotta alla mafia”. Lo afferma Fabio Rampelli, di Fratelli d’Italia, vicepresidente della Camera.

“Non servono -aggiunge- comunicati, post, corone, proclami ma più semplicemente il rinnovo di un giuramento a non cedere alla slealtà, ai giochi sottobanco, alla tentazione del potere fine a se stesso, al machiavellismo più spregiudicato. Esiste un solo modo per ricordare chi ha sacrificato la propria vita per combattere criminalità e terrorismo: essere esempio quotidiano e opporsi ai comportamenti mafiosi che s’incontrano sui posti di lavoro, nella magistratura, nella politica, nella società”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net