Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Eutanasia: Trizzino (Azione), ‘se Pillon relatore chiara provocazione’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 apr. (Adnkronos) – “Se il senatore leghista Simone Pillon fosse il relatore del ddl sulla morte volontaria assistita, sarebbe un fatto dichiaratamente provocatorio”. Così il deputato di Azione, Giorgio Trizzino.

“È evidente che le numerose assenze di deputati del centrodestra alla Camera, dove il ddl è passato a larga maggioranza, hanno preoccupato non poco Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Ecco perché lo stesso centro destra vuole bloccare l’iter della legge con ogni mezzo, e il Senatore Pillon rappresenta uno di questi mezzi, perché è sempre stato contrario ad ogni libertà di scelta in campo etico.”

“Invece di migliorare il testo con poche ma significative modifiche – ha proseguito il deputato di Azione- finalizzate ad aiutare chi soffre ad effettuare la scelta di ricorrere al suicidio assistito, si cercano tutti i pretesti per affossare la legge che la Corte Costituzionale ha più volte sollecitato al Parlamento. E’ bene che si rassegni chi non vuole questa legge, perché porteremo in piazza milioni di cittadini che chiedono che venga loro riconosciuto il diritto di essere liberi di decidere della propria vita fino alla fine”.

I commenti sono chiusi.