Elezioni, Salvini: “Unica volta in cui governo che perde esce rafforzato”

Condividi questo articolo:

Roma, 23 set (Adnkronos) – “E’ l’unica volta in cui il governo che perde esce rafforzato: i 5 stelle spariscono, il Pd ha vinto perché ha perso due regioni…”. Lo ha detto Matteo Salvini a Radio Anch’io a proposito dell’esito dell’election day.

“Come Lega passiamo da 46 a 75 consiglieri regionali”, ha poi sottolineato.”Rispetto alle regionali i nostri voti sono quasi raddoppiati, le elezioni europee sono un altro paio di maniche, stiamo parlando di elezioni per sindaci e governatori – ha spiegato il leader della Lega – A Macerata abbiamo vinto con il 52% e la Lega è primo partito, mai capitato. In provincia di Treviso la Lega e la lista Zaia fanno il 70% dei voti”.

Quanto alle “candidature di Caldoro e Fitto non hanno scaldato i cuori”. “Gli elettori hanno sempre ragione, abbiamo perso in Puglia e Campania, dobbiamo offrire qualcosa di più e meglio – spiega il leader della Lega – Se abbiamo preso più voti in Toscana di quanti ne abbiamo preso in Campania e Puglia evidentemente qualche errore si è commesso, ma basta imparare”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net