Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"

Editoria: Ciani (Demos), ‘grazie a Marco Tarquinio’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 mag. (Adnkronos) – “Ringrazio di cuore Marco Tarquinio per il prezioso lavoro svolto in questi anni da direttore di Avvenire. Sono stati anni ricchi di trasformazioni e crisi profonde e sempre Tarquinio è riuscito a raccontarle con professionalità e passione”. Così Paolo Ciani di Demos.

“Lo ha fatto con Avvenire – spesso unica voce nella comunicazione – ponendosi dalla ‘parte degli ultimi’, delle persone, delle famiglie. Ha fatto sì che ‘il giornale dei vescovi’ assumesse autorevolezza e notorietà oltre il circuito della Chiesa Cattolica, portando nel dibattito nazionale le posizioni, spesso controcorrente, della dottrina sociale della Chiesa. Con libertà e intelligenza. A Marco un ringraziamento di cuore e una richiesta di continuare ad impegnarsi con passione per l’Italia. A Marco Girardo, nuovo direttore di Avvenire, i migliori auguri di buon lavoro”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.