Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)

De Micheli: “Sfida infrastrutture e nuove regole mobilità”

Condividi questo articolo:

Roma, 20 ago. (Labitalia) – ”Ci sono due aspetti fondamentali che, come governo, come società e come operatore del settore turistico e della mobilità dovremo affrontare nei prossimi giorni e mesi”: le regole della mobilità e la sfida delle infrastrutture. Lo afferma il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, intervenendo al meeting di Rimini. Il primo aspetto, spiega, ” riguarda le regole della mobilità, che inevitabilmente saranno modificate perché i tempi per tornare a muoverci come prima non saranno brevissimi, è una questione non semplicissima da risolvere”. In secondo luogo c’è ” la sfida infrastrutturale che è sfida del paese da qualche anno”.

“Con il potenziamento dei porti e il nuovo progetto Alitalia il turismo del nostro Paese diventerà ancora più forte. Dobbiamo consentire a chi vuole venire in Italia di muoversi più velocemente e in sicurezza”, conclude De Micheli.

I commenti sono chiusi.