Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi

Covid: Letta, ‘Lega chiarisca, o con Draghi o contro green pass’

Condividi questo articolo:

Sinalunga (Si), 2 set. (Adnkronos) – “Sono molto d’accordo con la linea che il presidente Draghi sta portando avanti, che è una linea di sicurezza, che è la condizione per la libertà, delle attività, della ripresa, la condizione perchè si possa andare a scuola tutti per bene. Insomma credo che sia il metodo migliore, quindi va bene per noi andare avanti ed estendere obbligo vaccinale e green pass e per noi è la condizione essenziale per poter andare avanti. Ecco perchè nella maggioranza di governo chi è contro il green pass è contro la libertà e contro la sicurezza ed ecco perchè noi chiediamo alla Lega un chiarimento su questo punto: non si può stare con le parole di Draghi oggi e allo stesso tempo votare contro il green pass in Parlamento: le due cose sono incompatibili”. Lo ha affermato il segretario del Pd, Enrico Letta, in provincia di Siena per un’iniziativa elettorale.

“Credo che il tema fondamentale sia chiarire con forza la posizione della Lega sul green pass- ha ribadito il leader Dem: la Lega dica se il green pass è la linea alla Borghi, cioè la linea di dire che il green pass è semplicemente una variabile che non ha senso. Per noi il green pass è essenziale e chi è contro il green pass è contro la sicurezza e la libertà”.

I commenti sono chiusi.