ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ddl concorrenza: Pd, 'accordo ragionevole, ora accelerare su riforme'-Governo: Draghi, 'in condanna attacco sede Cgil difesa democrazia'-**Pil: Moody's taglia a 2,3% crescita Italia in 2022, G20 a +3,1%**-Vaiolo scimmie, Uk ha acquistato oltre 20mila dosi vaccino-Caso camici: giudice, 'nessun danno da mancata consegna, non più impellenti'-Governo: Draghi cita Marini, 'convergere per scelte migliori Paese è forza democrazia'-Ucraina: Draghi, 'crisi mettono a dura prova coesione sociale'-Fisco: Draghi, 'pressione scenderà nel 2022 di 0,4%, calo più alto ultimi 6 anni'-Titoli Stato: volano rendimenti in aste Btp, +115 punti per quello a 10 anni-Caso camici: giudice, 'Fontana imbarazzato ma da imputati nessun inganno'-**Lavoro: Draghi, 'governo si è mosso con rapidità per tutelare lavoratori'**-Lavoro: Draghi, 'molto ancora da fare su morti bianche, tema civiltà che qualifica democrazia'-Ucraina: Draghi cita Tarantelli, 'utopia deboli è paura forti'-Confindustria Moda: tessile, moda e abbigliamento chiude 2021 a 91,7 mld (+22,2%)-Governo: Draghi, 'cambiamento dipende da azione di oggi, serve coraggio'-Governo: Draghi, 'cercato e trovato dialogo con sindacati'-**Governo: Eurispes, tecnico o politico, importante premier adatto a ruolo e onesto**-**Riforme: Eurispes, sì a maggiore autonomia Regioni, la chiedono quasi 70% italiani**-Riforme: Eurispes, fiducia in Presidenza Repubblica ma italiani divisi su elezione diretta-Governo: Draghi, 'è qui per cambiare le cose, non per stare fermo'

**Covid: Gip archivia denuncia Codacons contro Burioni per diffamazione**

Condividi questo articolo:

Roma, 27 gen. (Adnkronos) – Il Gip del tribunale di Milano, la dottoressa Anna Maselli, ha oggi definitivamente archiviato la denuncia per diffamazione presentata dal Codacons contro Roberto Burioni. Lo comunica lo stesso virologo in un tweet, postando la nota in cui si annuncia la decisione del giudice. “Il virologo, assistito dall’avvocato Roberto Marchegiani del foro di Ancona -si legge nello scritto- aveva infatti commentato nel social Twitter la notizia di una denuncia sporta dal Codacons contro Fedez e Chiara Ferragni per la loro raccolta di fondi a favore dei malati di covi d’19 con un lapidario: ‘Il Codacons se la prende con Fedez e Chiara Ferragni confermando il suo costante impegno a favore del virus'”.

Una ‘frase gravissima’ scrive il Codacons ‘secondo la quale, stando a Burloni, il Codacons non solo sarebbe a favore del Covid-19, ma addirittura si impegnerebbe per la diffusione della malattia e, quindi, per la morte di migliaia di italiani’. Il gip tuttaviaha definitivamente prosciolto da ogni accusa il professor Burioni ritenendo insussistente il reato, ed ha motivato che l’affermazione del virologo era ‘continente e non gratuità’ rientrante nel ‘diritto di critica’ su un argomento ritenuto di ‘indubbia rilevanza pubblica’.

“‘Il Codacons se la prende con Fedez e Chiara Ferragni confermando il suo costante impegno a favore dei virus’, l’ho detto nel pieno rispetto della legge. Querela definitivamente archiviata. I dettagli qui sotto. Grazie all’Avv. Roberto Marchegiani per l’assistenza legale”, scrive Burioni a corredo della nota.

Questo articolo è stato letto 5 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net