ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Liste d'attesa con tempi biblici, da colonscopia a mammografia ecco quanto bisogna aspettare-Bper, in primo trimestre conferma solidità con utile netto a 457 milioni-Inchiesta Liguria, parla legale di Toti: "Ha sempre perseguito interessi pubblici, nulla di illecito" - Video-Rafah, gli Usa fermano l'invio di armi a Israele: "Siamo stati chiari fin dall'inizio"-Family business forum, incontro su passaggio generazionale e fondazioni di famiglia-Vaccino AstraZeneca, parla lo scienziato: "Ci è stato utile, effetti collaterali una non-notizia"-Sciopero, caso Scurati e tensioni interne: si profila clima teso in Vigilanza Rai-Carlotta Benusiglio, stilista impiccata a Milano: assolto l'ex in via definitiva-Aviaria, Oms: "Un caso umano in Usa ma molte persone a rischio"-Ostia, rimprovera figlio famiglia Spada: maestra aggredita-Giro d'Italia, Thomas vince la quinta tappa in volata: battuto Pietrobon-E' morta Rita Granata, la ragazza investita a Fuorigrotta mentre scendeva dal taxi-Mirabilandia, tutti gli eventi estivi da non perdere-Energia, Chiesa (Polimi): "Pa traino della transizione energetica"-Ucraina, accordo Ue sull'uso degli extraprofitti derivanti dai beni congelati alla Russia-Europee, sondaggio: con Meloni capolista Fratelli d'Italia guadagna 2 punti-Nuovo incidente sul lavoro, operaio morto dopo volo di 10 metri-Abusi su una paziente, per Richeldi decisione Gup rinviata al 3 luglio-Unindustria, Corazza: "L'Europa rimetta l'industria al centro"-Unindustria, Procaccini: "La stabilità è anche un valore economico"

**Covid: domani governo decide misure, in vista ok Ema punto anche su green pass under 12** (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – In settimana, o comunque entro fine mese, arriverà il parere favorevole dell’Ema sui vaccini per i più piccoli che verrà, a stretto giro, recepito dall’Aifa. Ma domani, spiegano all’Adnkronos fonti di governo, la discussione sull’estensione del green pass ai minori al di sotto dei dodici anni sarà già sul tavolo del Cdm. Per decidere già da ora la strada da percorrere quando le vaccinazioni dei bambini dai 5 anni in su saranno entrate a regime.

La Lega di Matteo Salvini mette già le mani avanti, prefigurando un nuovo terreno di scontro: no al green pass per gli under 12, è il leitmotiv. Mentre Palazzo Chigi sembra orientato ad ampliare il più possibile le fasce d’età per il passaporto vaccinale. Quanto all’obbligo, oltra a personale sanitario e delle Rsa -misura già in vigore ma da rinverdire sulle terze dosi- è possibile che venga introdotto anche per le forze dell’ordine. Mentre sembra ormai scontato il via libera al rafforzamento dei controlli alle frontiere, soprattutto ai confini del Paesi dove l’incidenza del virus è più elevata.

Altro nodo da sciogliere, l’esibizione del green pass o, quanto meno, del risultato negativo di un tampone per salire sui mezzi pubblici, vedi bus e metro. Alcune forze di maggioranza vorrebbero una stretta anche su questo, ma bisogna fare i conti con le difficoltà di garantire i controlli. Un altro aspetto che il governo affronterà domani, cercando di trovare ancora una volta la quadra.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net