Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Coronavirus: rinvio scadenze fiscali in dl ristori quater, incognita applicazione per aree

Condividi questo articolo:

Roma, 20 nov. (Adnkronos) – Lo scostamento che verrà votato stasera in Cdm -al momento l’asticella è ferma a 8 miliardi- servirà a finanziare il dl ristori quater, da mettere nero su bianco appena il Parlamento avrà dato il via libera allo scostamento deciso stasera dal Consiglio dei ministri. E’ nel quater che il governo inserirà il grosso del rinvio delle scadenze fiscali: acconti Irpef, Irap e Ires di fine novembre, ma anche i contributi previdenziali e le ritenute fiscali dei dipendenti di metà dicembre e l’acconto Iva del 27 dicembre. Non solo. Nel decreto che dovrebbe ottenere il disco verde del Cdm già i primi di dicembre potrebbero trovare spazio anche il saldo e stralcio e il rinvio del pagamento delle rate della rottamazione ter.

Altra variabile sulla quale il governo starebbe ragionando, spiegano fonti dell’esecutivo, è se prevedere il rinvio per le attività danneggiate sull’intero territorio nazionale o circoscriverlo alle sole Regioni in area ‘rossa’ e ‘arancione’. Infine, non è stato ancora deciso il meccanismo da adottare, ma sembra prevalere la volontà di ‘coprire’ le imprese fino a 50 milioni di fatturato e con perdite di almeno il 33%.

I commenti sono chiusi.