ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Coronavirus: Monti, ‘non accettare Mes sarà un errore’

Condividi questo articolo:

Roma, 26 mag. (Adnkronos) – “Se l’Italia si degnerà di accettare questo prestito” del Mes “il risparmio rispetto ad una stessa somma presa sul mercato sarebbe dell’ordine di sei miliardi”. Se non accetterà “farà un errore”. Lo ha affermato Mario Monti, ospite di ‘In viva voce’ su Radiouno Rai. “E’ stata una specie di danza delle streghe impostata sui social media a seguito di affermazioni errate dei partiti sovranisti negli anni scorsi -ha aggiunto l’ex premier- ciò che impedirà all’Italia di trarre vantaggio da questo cospicuo finanziamento per il proprio sistema sanitario”.

“Vediamo che si può dichiarare ‘prima di tutto gli italiani’ poi non si ha il pragmatismo e la lucidità -ha detto ancora Monti- per capire qual è l’interesse nazionale e si bada solo all’interesse proprio elettorale di non smentirsi rispetto a fandonie che si sono propinate in passato. Allora il sovranismo fa altri interessi e non certo quello nazionale”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net