ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Governo: Renzi 'Conte non ha i numeri', ma Pd fermo su stop a Iv**-**Governo: Renzi 'Conte non ha i numeri', ma Pd fermo su stop a Iv** (2)-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (2)-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (3)-Governo: Pd, 'prezzo crisi immenso, in Parlamento tutti si assumano responsabilità'-Scrittori: ritrovati a Taranto scritti originali del Premio Nobel Quasimodo-Ue: Gentiloni, 'se Next Generation Eu funzionerà si potrà riproporre'-**Ue: Gentiloni, 'ruolo maggiore Stato comprensibile ora ma poi trovare equilibrio'**-Governo: Berlusconi, 'centrodestra unito e compatto, da sinistra spettacolo deludente'-**Danza: è morto Juan Carlos Copes, il leggendario ballerino di tango aveva il Covid**-Sport: Sbrollini e Nobili (Iv), 'preoccupazioni Malagò giustificate'-**Governo: Calenda, 'Mastella si chiama fuori? Bene non ne sentiremo la mancanza'**-Governo: Delrio, 'bentornato De Filippo, bene sì a fiducia'-**Governo: Renzi a parlamentari Iv, fiero di nostro lavoro, avanti su contenuti'**-Governo: Mastella, 'mi chiamo fuori, ci sarà Conte ter con Iv'-Governo: Renzi con parlamentari Iv, 'non hanno numeri, stiamo uniti'-Governo: Renzi con parlamentari Iv, 'domani decidiamo come comportarci'-**Governo: in corso riunione Crimi-Bonafede con direttivi gruppi M5S**-Arte: è morto Mitsumasa Anno, grande maestro giapponese dell'illustrazione (2)

**Coronavirus: Manca (PoliMi), ‘in Lombardia picco decessi oggi, in Italia 6 dicembre’**

Condividi questo articolo:

Milano, 25 nov. (Adnkronos) – Oggi la Lombardia, con 155 nuovi morti tra malati di Covid19 in 24 ore, ha raggiunto il picco massimo di incremento giornaliero di decessi, mentre per l’Italia la data del picco potrebbe essere quella del 6 dicembre. Lo scrive il bollettino quotidiano del Politecnico di Milano dedicato alla pandemia di Covid19 e curato dal professore Davide Manca.

“Ottime notizie lato totale ospedalizzati in Lombardia. Il calo è decisamente consistente e superiore di quello registrato in Italia”, sottolinea il bollettino. Per quanto riguarda i 10 posti letto in più occupati in terapia intensiva, “è nella natura dell’oscillazione del sistema a cavallo del massimo. I modelli confermano per la Lombardia il raggiungimento del punto di massimo lo scorso 22 Novembre sia per le terapie intensive che per i pazienti ospedalizzati”.

Questi ottimi risultati non vanno sprecati, sottolinea il professore: “Sono frutto in primis degli sforzi e delle attenzioni degli Italiani concentrati a rispettare le prescrizioni dell’ultimo dpcm” e “non debbono essere sprecati con future condotte incaute o con rilassamenti anticipati delle misure finora prese per il controllo pandemico”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net