Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Coronavirus: Le Maire ai 4 ‘frugali’, ‘mi appello a loro senso responsabilità, piano Ue storico’

Condividi questo articolo:

Roma, 28 mag. (Adnkronos) – “Mi appello nuovamente ai 4 Stati membri”, Austria, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia, i cosiddetti paesi ‘frugali’, di fare prova di ragionevolezza e di senso delle responsabilità. L’accordo proposto dal presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen è storico: per l’ammontare delle risorse, che è di 750 miliardi di euro; per il metodo, per la prima con il debito comune si dimostra solidarietà; e infine riafferma il carattere assolutamente centrale della coppia franco-tedesca Macron-Merkel”. Ad affermarlo ai microfoni della tv ‘France 2’ è il ministro dell’Economia francese, Bruno Le Maire.

“Auspico che un accordo possa essere trovato nelle prossime settimane tra i paesi Ue, prima dell’estate”, aggiunge il ministro. “L’Ue non ha mai conosciuto una crisi economica di tale gravità, ora la risposta deve essere rapida”, sottolinea Le Maire.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

I commenti sono chiusi.