ULTIMA ORA:

Coronavirus: Fontana sente Speranza, ‘avanti nel dialogo su zona arancione’

Condividi questo articolo:

Milano, 26 nov. (Adnkronos) – Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, ha sentito al telefono stasera il ministro della Salute, Roberto Speranza, con cui ha avuto “un confronto schietto e diretto”, dopo aver espresso la sua contrarietà alla decisione di mantenere la Regione in ‘zona rossa’.

“Entrambi condividiamo che, secondo il modello delle ‘zone’ predisposto dal Governo, la Lombardia abbia tutti i requisiti per passare da quella rossa a quella arancione”, sottolinea il presidente, per cui “il dialogo va avanti”.

I due si sono lasciati “con l’impegno di ri-aggiornarci molto presto per verificare quella che realmente puo’ essere la data giusta per allentare le misure restrittive nella nostra regione. Com’e’ nel nostro modo ormai consolidato di rapportarci, ci siamo parlati senza tatticismi politici o retropensieri, ma con il solo intento di far prevalere il bene comune per i nostri cittadini. Sia per quanto attiene alla loro salute, sia per ciò che concerne la situazione economica”, aggiunge.

Questo articolo è stato letto 7 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net