ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Aspi: fonti, cessione controllo Cdp proposto da società e Atlantia a luglio**-Varese: domani questura inaugura sala per ascolto vittime reati di genere-Aeroporti: dipendenti ex Sea Handling, 'a rischio 550 famiglie, aiutare indotto'-Digital Value: acquista il 51% di Dimira-**Aspi: Atlantia, 'imposizione dell'obbligo di cederla a Cdp esula da facoltà concedente'**-Aspi: Atlantia al Governo, sempre coerenti con impegni assunti il 14/7-Camorra: i 3 no della Camera ai pm su Cosentino, così il centrodestra si spaccò/Adnkronos-Camorra: i 3 no della Camera ai pm su Cosentino, così il centrodestra si spaccò/Adnkronos (3)-Berlusconi: compleanno in quarantena, centinaia di auguri e spegne candeline-Emilia Romagna: ritorna lo storico panificio a Santarcangelo-Mostre: Intesa Sp sponsor prima monografica dedicata ad Artemisia Gentileschi-Gf Vip, Brosio: "Ho rischiato di entrare nella Casa da positivo, tamponi erano negativi"-Confindustria: Landini, 'combattere la precarietà nel lavoro'-Milano: vicesindaco su protocollo abusivismo, 'siamo con cittadini onesti'-Flowe, spazio a temi green sui social e 30mila kg di plastica raccolti-Covivio: inaugura a Milano suo spazio di 'pro-working' con 400 postazioni-Cosentino assolto in appello: "9 anni di inferno, finalmente è finita"-Terrorismo: sindaco Bulciago, 'felice per bambini Brignoli, spero torneranno qui'-Confindustria: Furlan, 'bene appello Bonomi per Patto vero per sviluppo e lavoro'-Lecce, legale famiglia di Daniele: "Movente assurdo, tutto ancora più inaccettabile"

Coronavirus: Fitto, ‘governo commissari Puglia, stop voci su rinvio voto’

Condividi questo articolo:

Roma, 14 ago. (Adnkronos) – “Mi vedo costretto a chiedere alla presidenza del Consiglio dei ministri la stessa attenzione avuta pochi giorni fa nel sostituirsi al Consiglio regionale –ai sensi dell’articolo 120 della Costituzione- per introdurre la doppia preferenza di genere. Ovvero un commissariamento urgente, uno staff comprensivo di esperti e tecnici composto e guidato da persone non condizionate dagli eventi elettorali. Non fa bene a nessuno, tra le altre cose, la voce insistente di gettare le basi per rinviare la data del voto”. Lo afferma Raffaele Fitto, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia.

“Ricostruisco -spiega- fatti, non opinioni. Il presidente della Regione, nonché assessore alla Sanità, negli ultimi mesi manifesta posizioni evidentemente confuse e continuamente cangianti sul tema Covid-19 in Puglia. Inoltre, nelle ultime ore: ordina la quarantena per i pugliesi di ritorno dalle vacanze in Grecia, Spagna, Malta, emana ordinanze ondivaghe ed in controtendenza con quelle emanate dal ministro della Salute. Ancora, Il professor Pierluigi Lopalco: dovrebbe controllare da scienziato l’attività legata alla gestione tecnica dell’emergenza Covid e si ritrova impegnato in campagna elettorale. Qualche giorno fa rilascia dichiarazioni pericolose secondo le quali il virus viaggia in aereo e non sui barconi, frasi dal netto sapore ideologico e dalla scarsa valenza scientifica. Ieri su tutti i media parla di ‘seconda ondata’ in Puglia, per la verità dopo aver di fatto negato l’esistenza di una prima”.

“Oggi, con un metodo di comunicazione preoccupante oltre che atipico, apprendiamo da alcuni siti -conclude Fitto- di ‘cinque giovani contagiati in condizioni severe’ -dichiarazioni virgolettate attribuite a Lopalco, non si capisce se in veste di epidemiologo, di consulente della regione o di candidato”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net