ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: domani Europeisti e Iv da Mattarella, Capo Stato chiede chiarezza a partiti/Adnkronos-Governo: domani Europeisti e Iv da Mattarella, Capo Stato chiede chiarezza a partiti/Adnkronos (2)-Governo: domani Europeisti e Iv da Mattarella, Capo Stato chiede chiarezza a partiti/Adnkronos (3)-Palermo: ragazza morta nel burrone, appello della famiglia agli amici 'Chi sa parli'-**Governo: Boschi, 'con centrodestra fantapolitica, no preclusioni sul resto'**-**Governo: Orlando, 'strano dire Di Maio premier per superare subalternità a M5S...**-**Governo: Boschi, 'strano a Pd non vada bene Gentiloni premier'**-**Governo: Boschi, 'no toto nomi ma capire quale programma'**-Coronavirus: ieri in Lombardia 10.550 vaccinazioni, totale sale a oltre 245mila-Governo: Crimi vede capigruppo, al Colle M5S porterà nome Conte-**Governo: Conte ter in salita, da Di Maio a Lamorgese i piani B sul tavolo**-**Governo: Direzione Pd approva all'unanimità odg su relazione Zingaretti'**-Inps, a Treviso, scoperta una storia di deportazione e riconoscimenti-**Governo: Renzi, 'crisi economica, sanitaria e educativa, ci giochiamo osso del collo'**-Editoria: accordo Promopress-Data stampa per remunerazione articoli in rassegne stampa-Governo: Renzi, 'gruppi improvvisati, gestione opaca in Parlamento'-Governo: Renzi, 'continueremo a parlare di contenuti, non di poltrone'-**Governo: operazione 'responsabili' non decolla, no veti P.Chigi ma Renzi divide**-**Governo: operazione 'responsabili' non decolla, no veti P.Chigi ma Renzi divide** (2)-**Governo: Renzi, 'crisi ora perchè o risolviamo adesso problemi o sarà declino'**

Coronavirus: Baldassarre (Lega), ‘a Natale italiani confiscati’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 dic. (Adnkronos) – “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Non è più vero. La vita pubblica e privata ormai la decide il governo giallorosso. Il premier Conte, come al solito, tutto da solo a reti unificate, ha ribadito tutto il già noto vademecum per le prossime Feste. Il suo Dpcm pacco-dono, tra le tante ricette, confisca gli italiani e impedisce anche la minima riunione familiare”. Lo afferma Simona Baldassarre, europarlamentare della Lega.

“Ad esempio, col divieto di spostarsi tra comuni, oltre a bloccare ogni incontro privato, crea differenze insopportabili tra chi vive in grossi centri e chi in piccoli centri, e svuota di fatto il Natale, la più importante festa della cristianità e della famiglia, dal suo significato autentico. E come se non bastasse, non offre alle categorie già massacrate dalla pandemia, come i ristoratori, gli albergatori, i negozi alternative serie e di buon senso. Se Natale passerà così, tra rabbia sociale e dolore, almeno a Pasqua -conclude Baldassarre- questo governo deve andare a casa”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net