Cms: Calenda, ‘un grande passo avanti, grazie ad Azione’

Condividi questo articolo:

Roma, 26 apr. (Adnkronos) – “La riforma del Csm approvata in prima lettura alla Camera rappresenta un grande passo avanti. Un’inversione di tendenza verso la civiltà giuridica, di cui diamo atto al Governo e alla Ministra Cartabia, se consideriamo che la legislatura era iniziata con le nefandezze di Bonafede, come lo “spazzacorrotti” e il fine processo mai”. Lo dichiara il segretario di Azione, Carlo Calenda.

“Grazie all’impegno di Azione e di Enrico Costa verrà introdotto una novità di portata storica: il fascicolo per la valutazione del magistrato, che consentirà di premiare realmente il merito e smetterla con gli avanzamenti di carriera dovuti all’appartenenza alle correnti. Bene anche le novità sulle “porte girevoli”, ci saranno regole più chiare per le toghe che vogliono fare politica”.

“Avremmo voluto fare di più sulla separazione delle funzioni, sulla responsabilità civile e i magistrati fuori ruolo, situazioni che creano una commistione tra potere giudiziario ed esecutivo. Ma, ripeto – conclude Calenda – stiamo parlando di un grande passo avanti e con Azione non smetteremo di lottare per arrivare a una giustizia garantista”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net