Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Chiesa: Zaccheo (Enac), ‘accensione lampada Pace messaggio di forza e speranza’

Condividi questo articolo:

Roma, 8 set. (Adnkronos) – “L’accensione della Lampada della Pace da parte del presidente Mattarella rappresenta, ancora di più quest’anno, un messaggio di forza e speranza dedicato al mondo intero con l’auspicio di un rapido ritorno alla normalità”. Ad affermarlo in una nota è il presidente di Enac, Nicola Zaccheo in occasione della cerimonia, alla presenza del presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, di accensione della Lampada della Pace, presso la Basilica della Santa Casa di Loreto, nell’ambito delle celebrazioni del Giubileo Lauretano concesso dal Santo Padre in occasione del centenario della proclamazione della Madonna di Loreto, patrona degli aeronauti e del mondo dell’aviazione. In rappresentanza del mondo dell’aviazione civile hanno partecipato il presidente dell’Enac Nicola Zaccheo e il Direttore Generale Alessio Quaranta.

L’Enac ricorda che in occasione del Giubileo Lauretano, insieme ad Assaeroporti, Alitalia, venti aeroporti e in collaborazione con Aeroclub d’Italia, ha avviato una serie di iniziative civili che prevedono, tra l’altro, un pellegrinaggio di alcune statue raffiguranti la Madonna di Loreto negli aeroporti nazionali e internazionali.

Il calendario delle iniziative, temporaneamente sospeso a causa della pandemia da Covid-19, riprenderà appena possibile riportando di nuovo negli aeroporti italiani le Madonne Pellegrine fino a dicembre 2021 in considerazione della proroga di un anno del Giubileo Lauretano. Con l’occasione, inoltre, il presidente Zaccheo ha visitato con il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Generale Alberto Rosso, il Centro di Formazione Aviation English, con sede a Loreto, che eroga attività di formazione linguistica secondo gli standard Icao (International Civil Aviation Organization), con uno specifico accordo tra l’Aeronautica Militare e l’Enac.

I commenti sono chiusi.