ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il profilattico non va di moda, ragazze e ragazzi lo usano poco: allarme malattie sessuali - LA VIDEOINCHIESTA-Parigi 2024, il diario di oggi 27 luglio: Italia con Ganna e Scutto - Video-Ucraina, NYT: "Piano segreto di Kiev contro la Russia". Mosca chiama gli Usa-Parigi 2024, Salvini contro la cerimonia: "Cristiani insultati"-Detenuto appicca incendio in carcere Biella, intossicato lui e due agenti penitenziari-Parigi 2024, Italia in gara oggi: Ganna e Scutto, ecco chi può vincere una medaglia-Parigi 2024, Celine Dion incanta: il mitico ritorno dopo la malattia - Video-Ucraina, Kiev: "80 raid Russia in ultime 24 ore". Mosca: "Distrutti 14 droni"-Porti, approvato il piano 2024-26 dell'Autorità Tirreno Centro Settentrionale-Parigi 2024 al via, oggi il primo giorno di gare-Roma, Ama-Università Tor Vergata: accordo quadro di collaborazione su ricerca e formazione-Ddl concorrenza, Altroconsumo: "Testo poco coraggioso, governo perde occasione"-Parigi 2024, Perec e Riner ultimi tedofori: chi sono-Caldo africano, nuova ondata sull'Italia: oggi 12 bollini arancioni, domani 6 città in rosso-Covid, con il caldo aumenta rischio per il cuore: cosa fare-Esodo estivo 2024, weekend 27-28 luglio da bollino rosso su strade e autostrade-Israele, Netanyahu ospite a casa Trump. Il tycoon attacca Harris: "Irrispettosa"-Ostaggi Israele, vertice domenica a Roma e nuove condizioni di Netanyahu: il punto-Parigi 2024, programma oggi 27 luglio: orari, finali e azzurri in gara-Parigi 2024, Tamberi perde la fede nella Senna

Casa: Zaratti (Avs), ‘su riconversione energetica allarme pretestuoso’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 feb. (Adnkronos) – “È pretestuoso il clima di allarme che si è voluto creare attorno alla riconversione energetica del nostro patrimonio edilizio. C’è addirittura chi parla di attacco alla proprietà privata o di patrimoniale nascosta, ma la realtà è ben altra: siamo indietro ed è urgente un adeguamento. La nostra edilizia mangia il 45% dei consumi finali di gas, tra il 1990 e il 2019 le nostre case hanno consumato 50 milioni di metri cubi di petrolio, emettendo 70 milioni di gas serra”. Così Filiberto Zaratti, capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra in commissione Affari costituzionali, durante l’illustrazione della mozione del Gruppo Avs a prima firma Bonelli a favore di iniziative per la prestazione energetica nell’edilizia.

“Altri Paesi europei sono più avanti nella riconversione – aggiunge – noi siamo fermi al palo con le iniziative fondamentali per migliorare la nostra edilizia e per la decarbonizzazione. La misura del super-bonus ci ha consentito di accumulare un nuovo sapere e le opere di coibentazione realizzate hanno permesso un risparmio di 900 milioni di gas: la strada delle case green è ineludibile”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net