Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Carburanti, prezzi benzina e diesel ancora in calo oggi in Italia

Condividi questo articolo:

Roma, 14 lug. (Adnkronos) – Continuano a scendere i prezzi di benzina e diesel, mentre sale il prezzo del metano auto. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, questa mattina IP ridotto di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio. Per Tamoil registriamo un ribasso di 4 cent/litro su entrambi i prodotti.

Queste sono le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all’Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico ed elaborati dalla Staffetta, rilevati alle 8 di ieri mattina su circa 15mila impianti: benzina self service a 2,012 euro/litro (-4 millesimi, compagnie 2,015, pompe bianche 2,007), diesel a 1,968 euro/litro (-5, compagnie 1,969, pompe bianche 1,965). Benzina servito a 2,149 euro/litro (-4, compagnie 2,191, pompe bianche 2,066), diesel a 2,107 euro/litro (-5, compagnie 2,149, pompe bianche 2,025). Gpl servito a 0,823 euro/litro (invariato, compagnie 0,833, pompe bianche 0,812), metano servito a 2,168 euro/kg (+10, compagnie 2,193, pompe bianche 2,149), Gnl 2,145 euro/kg (-16, compagnie 2,191 euro/kg, pompe bianche 2,114 euro/kg).

Questi sono i prezzi sulle autostrade: benzina self service 2,107 euro/litro (servito 2,343), gasolio self service 2,067 euro/litro (servito 2,308), Gpl 0,921 euro/litro, metano 2,229 euro/kg, Gnl 2,142 euro/kg.