Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi

Carburanti, prezzi benzina e diesel ancora in calo oggi in Italia

Condividi questo articolo:

Roma, 14 lug. (Adnkronos) – Continuano a scendere i prezzi di benzina e diesel, mentre sale il prezzo del metano auto. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, questa mattina IP ridotto di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio. Per Tamoil registriamo un ribasso di 4 cent/litro su entrambi i prodotti.

Queste sono le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all’Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico ed elaborati dalla Staffetta, rilevati alle 8 di ieri mattina su circa 15mila impianti: benzina self service a 2,012 euro/litro (-4 millesimi, compagnie 2,015, pompe bianche 2,007), diesel a 1,968 euro/litro (-5, compagnie 1,969, pompe bianche 1,965). Benzina servito a 2,149 euro/litro (-4, compagnie 2,191, pompe bianche 2,066), diesel a 2,107 euro/litro (-5, compagnie 2,149, pompe bianche 2,025). Gpl servito a 0,823 euro/litro (invariato, compagnie 0,833, pompe bianche 0,812), metano servito a 2,168 euro/kg (+10, compagnie 2,193, pompe bianche 2,149), Gnl 2,145 euro/kg (-16, compagnie 2,191 euro/kg, pompe bianche 2,114 euro/kg).

Questi sono i prezzi sulle autostrade: benzina self service 2,107 euro/litro (servito 2,343), gasolio self service 2,067 euro/litro (servito 2,308), Gpl 0,921 euro/litro, metano 2,229 euro/kg, Gnl 2,142 euro/kg.