Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Capparelli: ‘Raiplay oltre gli obiettivi, metà pubblico under 44’

Condividi questo articolo:

Roma, 13 nov. (Adnkronos) – “E’ stato un anno di emozioni e di tanto lavoro, abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo dati e li abbiamo persino superati. E questo è stato possibile perché è la piattaforma del servizio pubblico, perché dietro Raiplay c’è tutta la Rai. Raiplay occupa uno spazio tutto suo in questo mercato così affollato e che sarà sempre più affollato, ovvero quello degli Ott. Noi, infatti, non inseguiamo modelli, abbiamo la nostra storia, una dimensione che consente a Raiplay di diventare una sorta di macchina del tempo che va dal passato al presente al futuro”. La direttrice del Digital e di Raiplay, Elena Capparelli, evidenzia così il successo della piattaforma digitale durante la conferenza stampa che ne celebra il compleanno. Era, infatti, il 13 novembre 2019 quando è stato lanciato lo show in diretta esclusiva ‘VivaRaiPlay!’ con Rosario Fiorello.

“Noi lavoriamo con tutti – sottolinea – Lavoriamo con Rai1, Rai2, Rai3, con Rai Cultura, Rai Ragazzi, Rai News, Rai Sport e diamo una nuova vita sulla piattaforma a tutti i contenuti attraverso un editing e un confezionamento digitali che vanno incontro alle nuove abitudini di consumo. Oggi il 50% del tempo mediale consumato dagli under 44 è in modalità non lineare e quindi Raiplay è il luogo dove i programmi della tv lineare possono essere fruiti in modalità on demand. Ma Raiplay è anche il futuro: dall’inizio interpretiamo la mission di un ruolo complementare rispetto a quella che è l’offerta televisiva tradizionale. E su questo abbiamo l’obiettivo dell’alfabetizzazione digitale del pubblico più maturo oltre a quello di intercettare il pubblico più giovane. Non a caso,fa notare – la Capparelli – tutte le nuove produzioni sono dedicate a raccontare questo mondo per catturare l’interesse dei millennials, della generazione Z. Metà del pubblico di Raiplay è, infatti, sotto i 44 anni, mentre il 34% ha meno di 34 anni. Questo vuol dire che stiamo confezionando prodotti originali che vanno nella direzione giusta”.

I commenti sono chiusi.