ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump fa causa alla Bbc, chiesti 10 miliardi di dollari-Emma torna numero uno in classifica con "L'amore non mi basta". Merito del calcio (e dei social)-Russia, bambino di 10 anni ucciso a coltellate a scuola da un altro studente-Cicinelli (UniBa): "Congresso Sigo punta a formazione futuri ginecologi"-Trojano (Sigo): "Al congresso per dialogare con istituzioni e società"-Di Maio (Sigo): "Dai ginecologi del territorio prevenzione, cura e formazione ai giovani"-Viora (Sigo): "Società scientifica importante per l'aggiornamento medico"-Bollette luce e gas, nel 2026 risparmi per oltre 200 euro: ecco perché-Il vento abbatte la Statua della Libertà (ma non quella di New York): il video-Omicidio regista Rob Reiner e moglie, il figlio Nick e quella stanza d'albergo piena di sangue-Attentato Bondi Beach, autorità confermano matrice jihadista-Truffe ad anziani, blitz carabinieri in tutta Italia: 21 arresti-Trovato morto in un baule, aperta un'inchiesta: indagati la madre e i fratelli-Perturbazione imminente, tornano pioggia e neve sull’Italia: le previsioni meteo-Scala, giochi e Olimpiadi: micro-misure e non solo in Manovra, il nuovo pacchetto-Elon Musk, il patrimonio sfonda il tetto dei 600 miliardi di dollari-Barista accoltellato e ucciso a Sarezzo: arrestato un 32enne-Ucraina, Meloni a Berlino con i leader europei: "Una forza multinazionale per Kiev"-Ucraina-Russia, Trump: "Ho parlato con Putin. Mai così vicini alla fine della guerra"-Imu, ultimo giorno per il pagamento del saldo: come pagare, chi è esente

Caos Procure: La Sicilia, ‘ecco perché non pubblicheremo le intercettazioni dei Pm’

Condividi questo articolo:

Palermo, 28 mag. (Adnkronos) – “Non pubblicheremo il contenuto delle chat, a meno che non dovessere avere un rilievo penale o disciplinare ma anche solo sociale tale da renderle imprescindibili nel racconto dei fatti. E’ una scelta. Difficile, sofferta. Ma consapevole”. Così, in un editoriale pubblicato oggi in prima pagina, il quotidiano La Sicilia spiega perché non pubblicherà le chat del caso Palamara. Mario Barresi spiega: ‘Le trame siciliane dei Palamara papers’ era il titolo preconfezionato. Prima di riflettere. E di decidere. Non è la volpe che non arriva all’uva, perché il vigneto è immenso. E i grappoli siciliani sono tutti da raccogliere”.

“E’ una notizia il cazzeggio pallonaro di un magistrato che, chattando con Palamara, gli chiede notizie sulla promozione di un collega più giovane? Lo sarebbe, se non fosse che il pm in questione, meritevole davvero, non scambia con il grande capo di Unicost neppure un sms per gli auguri natalizi. Oggi, accostato all’Uomo Nero, sarebbe marchiato a fuoco per una vicenda a cui è estraneo”.

E ancora: “E’ una notizia il traccheggio social di un dirigente di Polizia col suo amico Luca per avere sede e e promozione gradite ostentando il sostegno di un procuratore? Lo sarebbe se non fosse che l’interessato non ottiene ciò che bramava e magari il magistrato è all’oscuro di una storia in cui entra con gli sms altrui”. Per poi aggiungere: “E’ una notizia il chiacchiericcio da spogliatoio post calcetto fra Palamara e altri macho men più o meno togati, che selezionano le colleghe da invitare alle cene con criteri da olgettine? Lo sarebbe, se non fosse che le prescelte non meritano un’eterna lettera scarlatta cucita addosso da un sessismo a cui non vogliamo ammiccare”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net