test

Covid19: come migliorare i test nelle comunità svantaggiate?

Condividi questo articolo:

test

Gli architetti newyorkesi stanno progettando presidi mobili per poter fare i test per il Covid-19 alle comunità svantaggiate

Lo studio di archiettetura di New York Perkins and Will ha collaborato con la società danese Schmidt Hammer Lassen e il gruppo di progettazione multidisciplinare Arup per creare una proposta che adatta gli scuolabus in disuso in modo da trasformarli in laboratori mobili per il COVID-19.

Mezzi di trasporto che possono migliorare i test nelle comunità più difficili da raggiungere.

Dotando questi scuolabus del nuovo test Abbott ID NOW COVID-19 e degli altri strumenti necessari a fare delle prove rapide e a rendere i test più accessibili, si può pensare di battere la sproporzione sanitaria ed economica che ha investito le popolazioni a basso reddito e le periferie.

Il team di progettazione interdisciplinare ha creato, in tal senso, un laboratorio di test mobile che, per seguire le linee guida sul distanziamento sociale, chiede ai pazienti di fissare appuntamenti tramite un’app mobile. Anche se, ovviamente, lo smartphone non è un prerequisito per l’accesso.

Per sicurezza, gli utenti non sono autorizzati a salire sull’autobus.

Un baldacchino e una barriera protettiva sono installati sul lato del mezzo e i campioni vengono prelevati da dietro una barriera protettiva. Una volta prelevati, i campioni vengono etichettati e portati nel laboratorio presente sul bus tramite una scatola che passa attraverso la barriera.

Ogni laboratorio ospita due tecnici che analizzano i campioni con gli strumenti di test rapido ID NOW, registrano e caricano i risultati nel database ufficiale del governo federale, quindi smaltiscono in sicurezza i campioni dei test e i materiali esauriti in sacchi per rifiuti a rischio biologico. I risultati vengono comunicati alla persona esaminata verbalmente o trasmessi tramite l’app per smartphone.

Inoltre, gli autobus adattati attingono all’energia elettrica da generatori montati sul tetto. Perkins e Will sta attualmente cercando altri partner per ampliare il progetto.

Questo articolo è stato letto 22 volte.

comunità svantaggiate, COVID19, test

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/covid19-come-migliorare-i-test-nelle-comunita-svantaggiate/ […]

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 9280 additional Info to that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/covid19-come-migliorare-i-test-nelle-comunita-svantaggiate/ […]

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net