Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Calabria: Morra riunisce senatori, ‘stop Zuccatelli o pronti a non votare decreto’

Condividi questo articolo:

Roma, 11 nov. (Adnkronos) – A quanto apprende l’Adnkronos, riunione nel pomeriggio al Senato tra il presidente della commissione Antimafia Nicola Morra e i senatori calabresi del M5S. Nel mirino il neo commissario Giuseppe Zuccatelli, designato dal governo per risanare la sanità calabrese. Tutti insieme, i senatori calabresi capitanati da Morra – Giuseppe Auddino, Bianca Laura Granato, Margherita Corrado e Rosa Silvana Abate- si sono detti “decisi ad intraprendere ogni azioni politica utile che si renderà necessaria affinché l’attuale asset commissariale calabrese cambi, in fretta. Ciò nell’esclusivo interesse di tutti i calabresi, che rischiano di dover pagare ancora, anche per scelte evidentemente inadeguate e certamente imposte”, spiegano alcuni senatori presenti all’incontro.

“Non si esclude nulla, anche che non si voti la conversione del nuovo Decreto Calabria, con le dirette conseguenze”, rivelano le stesse fonti. Nei giorni scorsi Morra avrebbe lavorato sul nome di Gino Strada, con l’obiettivo di sondare la disponibilità del fondatore di Emergency ad avere un ruolo nel risanamento della sanità calabrese, fortemente in difficoltà nel fronteggiare l’emergenza Covid.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

I commenti sono chiusi.