Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Calabria: Abate (M5S), ‘su Morra centrodestra strumentalizza per uscire da angolo’

Condividi questo articolo:

Roma, 10 nov. (Adnkronos) – “La strumentalizzazione delle parole del presidente dell’antimafia Nicola Morra, fatta dal Centrodestra e attuata con un “taglia e cuci” fatto ad arte è stato messo in piedi per cercare di uscire dall’angolo dopo il ciclone dell’arresto per concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso del forzista Domenico Tallini, presidente del consiglio regionale della Calabria”. Lo dichiara la senatrice M5S Rosa Silvana Abate, dopo il terremoto politico scatenato dalle parole di Morra.

“La verità a volte può avere toni pesanti – prosegue – ma resta senza ombra di smentita e oggi la realtà è che ci troviamo con un presidente del consiglio regionale finito ai domiciliari con l’accusa di aver fatto illecitamente affari con la sanità pubblica. Invito i cittadini calabresi a non guardare i titoli dei giornali ma a riflettere sulla situazione seria, pesante e grave che è emersa stamattina: il ruolo del presidente del consiglio della nostra regione, figura istituzionale importante e determinante, era ricoperto da una persona che, come ha chiaramente detto stasera su Rai 2 il Procuratore della DDA di Catanzaro Nicola Gratteri, è finita un una operazione che ha sgominato un giro di affari di “’ndrangheta di serie A” quando invece sarebbe dovuta essere una figura di garanzia e di specchiata moralità. Il centrodestra guardi la trave che si ritrova nel proprio occhio e i calabresi facciano più attenzione a chi voteranno in futuro. C’è bisogno di una vera rivoluzione sociale, morale e culturale. La nostra Calabria merita di più”, conclude Abate.

I commenti sono chiusi.