Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Borsa: Ungaro (Iv), ‘bene proposta Euronext, più vicino mercato unico capitali’

Condividi questo articolo:

Roma, 18 set. (Adnkronos) – “La conferma di Euronext e Cdp Equity dell’avvio di negoziazioni in via esclusiva con il London Stock Exchange Group per l’acquisizione del gruppo Borsa Italiana è una buona notizia sulla via dell’obiettivo strategico del mercato unico europeo dei capitali”. Ad affermarlo in una nota è Massimo Ungaro di Italia Viva commentando le trattative di acquisizione di Borsa Italiana da parte di Euronext-Cdp Equity.

“Come ho avuto modo di ribadire recentemente al Governo in VI Commissione Finanze, sul tema – sottolinea l’esponente di Italia Viva – è necessario guardare oltre le questioni di governance e assicurare invece la massima tutela degli interessi di investitori, intermediari, aziende quotate o che intendono quotarsi, specie quelle minori. Andranno pertanto valutati nelle trattative in corso gli investimenti per l’innovazione tecnologica, la facilità di attirare ed eseguire offerte pubbliche iniziali, le garanzie in merito ai costi che dovranno sostenere gli intermediari per accedere ai servizi e ai dati di cui Borsa è monopolista e infine le prospettive di sviluppo per il mercato italiano”, conclude Ungaro.

I commenti sono chiusi.