ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, Meloni: "Da Italia e Danimarca lettera coraggiosa, difendere i cittadini"-Victoria Cabello, la stoccata a Michele Morrone dopo Belve: "Un cane"-Caso Garlasco, l'alibi e lo scontrino di Sempio: cosa dicono le celle telefoniche-Tumori, nel Dna spazzatura molecole alleate: lo studio Italia-Usa-Marco D'Amore annuncia fine riprese 'Gomorra - Le origini': "Tanta felicità"-Unicef e Anci insieme per la campagna 'Diritti in Comune'-Fiorello: "Mi piacerebbe condurre 'Domenica In', ma lo farei a modo mio"-Dazi, Trump: "Tariffe al 50% a Ue da giugno"-Università, Lum: accordo con Federazione internazionale associazioni e corpi consolari-Garlasco, Ordine Avvocati bacchetta legale Sempio Angela Taccia: "Sobrietà"-Periti industriali Hydrogen expo, cer e idrogeno protagonisti transizione energetica-Anghileri (Giovani Confindustria): "Imprese resilienti e pronte a innovare ma pesa incertezza dazi"-Ranieri: "Nuovo allenatore Roma il 1° luglio? Era una battuta..."-Napoli, minacce e botte ai bimbi dell'asilo: sospesa maestra-Esperti: "Si muore più per cattiva nutrizione che per mix fumo droga e alcol"-Louis Prevost, il fratello di Papa Leone XIV, nello Studio ovale da Trump-Tananai pronto per l'estate 2025: "Sarò più attento al pubblico. Lo stadio? Non è tra i miei pensieri"-India, piogge torrenziali: 50 morti a Nuova Delhi e nel nord-Produzione sostenibile di mobili di design, Gruppo Saviola a Interzum 2025-Usa, giudice blocca revoca visto studenti stranieri Harvard:"E' arbitraria"

Bianco (Lavazza): “Ai purpose di un’azienda devono corrispondere azioni”

Condividi questo articolo:

Roma, 7 giu. (Adnkronos) – “I purpose di un’azienda devono portare dietro di sé un asset di comunicazione ma anche dei comportamenti e delle azioni concrete. Si deve essere coerenti con una visione anche se devono comprendere cambi di procedura che alle volte dentro un azienda non sono semplici”. Lo ha detto Alessandra Bianco direttrice corporate communication del gruppo Lavazza, intervendo all’evento ‘Corporate communication e digital: la comunicazione quale strumento al servizio del purpose aziendale’ al palazzo dell’Informazione sede di Adnkronos.

“Il gruppo Lavazza ha 130 anni di storia ma diventa gruppo 30 anni fa. C’è stato un lavoro di ascolto per ricondividere la visione di Lavazza e chiedere alle consociate quali fossero i valori che condividevano. Avere una visione business attenta al sociale all’ambiente e alla governance”, ha aggiunto Bianco.

Bianco ha inoltre parlato dell’iniziativa che ha visto come protagonista Samantha Cristoforetti che ha bevuto il caffe nello spazio. “Qualità innovazione autenticità e creatività. Andare nello spazio ha significato oltre, al piacere di Samantha di gustarsi il caffe, anche l’opportunità di fare esperimenti. Uno studio che è diventato valore. Dal punto di vista delle comunicazione, in solo 24 ore ha fatto il giro del mondo”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net