ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nefrologo Bianchi: "Il 7-8% degli italiani scopre tardi di avere una malattia renale"-Scala: Franceschini, 'Tutto il mondo della cultura oggi guarda l'Italia e Milano'-Biathlon: CdM, 10 azzurri convocati per gare di Hochfilzen-**Egitto: Fico, 'bene scarcerazione Zaki, tenere alta attenzione'**-Calcio: Serie A, sette squalificati per un turno-Stellantis: Tavares, il 1° marzo 2022 nuovo piano strategico-**Scala: Armani, 'Felice di essere qui, grande gioia ripartenza in sicurezza'**-Calcio: Serie A, gli arbitri della 17° giornata-Innovazione, faro TedxModenaWomen sulle donne che esplorando nuove idee-Covid: Dap su vaccinati in carcere, 'oltre 90 per cento detenuti con almeno una dose'/Adnkronos-Covid: Dap su vaccinati in carcere, 'oltre 90 per cento detenuti con almeno una dose'/Adnkronos (2)-Covid: Dap su vaccinati in carcere, 'oltre 90 per cento detenuti con almeno una dose'/Adnkronos (3)-Ecco L’Italia della 1000 Miglia, il progetto che racconta le eccellenze italiane-**Pensioni: in stand-by tavolo governo-sindacati dopo annuncio sciopero su manovra**-**Stellantis: Tavares, 'software business ad alto margine, aumenterà efficienza'**-Calcio: ecco 'Il grande libro del derby di Roma', aneddoti e storie sulla sfida della Capitale-Farmindustria: "Manifattura hi tech italiana eccellenza in Europa"-Calcio: Chelsea, Kovacic positivo al Covid-Berruto (Pd): "Sport in Costituzione entro il 2023 se cambiamo l'articolo 9"-Automobilismo: ecco L’Italia della 1000 Miglia, il progetto che racconta le eccellenze italiane

**Ballottaggi: Letta si gode ‘trionfo’ Pd, ‘no al voto anticipato, noi federatori centrosinistra’** (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – (Adnkronos) – Al Nazareno, già nel pomeriggio, si fa il calcolo che dopo questi ballottaggi “il centrosinistra governerà nel 70% delle città italiane”. E adesso? Adesso le carte nel mazzo di Letta, che domani rimetterà piede in Parlamento da deputato, crescono ancora di più in vista delle prossime partite politiche.

“Con questo risultato così travolgente avremmo l’interesse ad andare al voto, perché il Pd in Parlamento è sotto rappresentato. Ma io invece dico che questo voto rafforza il governo Draghi e al governo chiediamo di andare avanti”, chiarisce però subito Letta.

Il segretario dem preferisce investire le sue ‘fiches’ sul tavolo del centrosinistra: “Il ruolo del Pd è quello del partito guida e federatore. Non ho dubbi che nei prossimi giorni e settimane lavoreremo per discutere e tenere assieme tutti quelli che sono stati nostri alleati in queste amministrative”. E la destra? “Salvini è stato surreale, la nostra vittoria è senza dubbi. Io spero che non tiri nessuna conclusione e che la linea sia quella della conferenza stampa di Salvini oggi. Per noi sarebbe la cosa migliore…”.

Questo articolo è stato letto 2 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net