Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Auto: S&P, nel 2020 vendite globali -20%, tiene solo la Cina (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “Le nostre previsioni di vendita di auto globali sono più prudenti rispetto agli standard di mercato generali”, affermato la Ferraris. “Ma riteniamo che sia coerente con la drammatica compressione delle disponibilità dei potenziali acquirenti di auto in tutto il mondo, combinata con la pressione sull’accessibilità derivante dai prezzi più elevati dei nuovi veicoli ibridi ed elettrici che le case automobilistiche stanno cercando di promuovere in Europa e Cina. “

Per S&P “è probabile che molti impianti di produttori e fornitori funzioneranno a capacità non ottimali e a livelli meno efficienti per il resto del 2020” mentre sul fronte finanziario l’anno si chiuderà con un debito più elevato rispetto alla fine del 2019: di qui la stima di parametri di redditività e flusso di cassa più deboli nel 2021 rispetto al 2019.

Tenuto conto poi anche della “costante pressione sulla redditività generata dalla transizione alla mobilità elettrica e dei considerevoli investimenti necessari” il risultato per S&P è la conferma di “una prospettiva negativa per l’industria automobilistica nonostante alcuni segnali di ripresa”.

I commenti sono chiusi.