ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro

Attacco di droni su Mosca, Russia: “Atto terroristico Kiev”

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Attacco con droni nelle prime ore di oggi a Mosca. Lo riferiscono le autorità russe spiegando che i velivoli sono stati “abbattuti” e non ci sono stati danni o vittime. Il ministero della Difesa russo ha accusato l’Ucraina, descrivendo l’attacco come “un tentativo del regime di Kiev di compiere un atto terroristico utilizzando due droni su obiettivi nel territorio della città di Mosca è stato fermato”, ha affermato il ministero della Difesa russo. “I droni sono stati soppressi e si sono schiantati. Non ci sono vittime”, viene aggiunto. Secondo la Tass un drone ha colpito un grattacielo sulla via Likhacheva, vicino uno dei principali anelli autostradali di Mosca. Un altro è caduto sulla Komsomolsky Prospekt, nei pressi del ministero della Difesa.

Un altro drone è stato abbattuto nel distretto di Zelenogradsky nella regione di Mosca, sul territorio del cimitero centrale. Lo rende noto l’agenzia di stampa Ria Novosti parlando di un elicottero senza pilota. “Nessuno è rimasto ferito”, hanno riferito i servizi di emergenza.

Le forze di difesa aerea e i sistemi di guerra elettronica hanno abbattuto 11 veicoli aerei senza pilota sopra la Crimea. Un relitto di un drone ha danneggiato una casa privata. Lo ha reso noto il capo della regione Sergei Aksenov su Telegram. “Nel cielo sopra la Crimea, 11 Uav nemici sono stati abbattuti dalle forze di difesa aerea e da apparecchiature di guerra elettronica. Un deposito di munizioni nel distretto di Dzhankoysky è stato colpito. Anche una casa privata nel distretto di Kirovsky è stata danneggiata da frammenti di Uav”, ha detto.

Il ministero della difesa russo ha affermato che ”durante la notte del 24 luglio è stato sventato un tentativo, da parte del regime di Kiev, di effettuare un attacco terroristico con diciassette velivoli senza pilota contro oggetti nel territorio della penisola di Crimea. Quattordici droni ucraini sono stati soppressi dalla guerra elettronica, di cui undici droni si sono schiantati nel Mar Nero e altri tre sono caduti sul territorio della penisola. Inoltre, tre droni sono stati distrutti dai sistemi di difesa aerea. Non ci sono vittime a seguito del sventato attacco terroristico”.

Sei persone sono rimaste ferite e un deposito di grano è stato colpito nell’attacco condotto nella notte con droni iraniani Shahed dalle forze armate russe contro il porto di Odessa. Lo rende noto il comando militare meridionale dell’Ucraina e lo conferma il capo dell’amministrazione regionale militare di Odessa su Telegram, Oleh Kiper, spiegando che tre dei feriti sono ricoverati in ospedale. Almeno tre sono i droni che i russi hanno lanciato contro Odessa e che sono stati distrutti dalle forze di difesa ucraine durante la notte, ha aggiunto il comando militare su Facebook, spiegando che l’attacco russo è durato quattro ore.

Un civile ha perso la vita e un altro è rimasto ferito in seguito a un attacco condotto dalle forze armate ucraine sulla Kherson controllata dai russi, sulla riva sinistra del fiume Dniepr nell’Ucraina meridionale. Lo rende noto la Tss citando i servizi di emergenza delle autorità filorusse.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha intenzione di discutere oggi con il suo governo dei prossimi colloqui con il suo omologo russo Vladimir Putin sull'”accordo sul grano” tra la Russia e l’Ucraina raggiunto a Istanbul con la mediazione dell’Onu e di Ankara. Lo ha riferito il quotidiano Hurriyet, citando proprie fonti. In precedenza Erdogan aveva riferito che contava sui negoziati con Putin per un “accordo sui cereali” nel prossimo futuro. Il leader turco ha anche annunciato che Putin verrà in Turchia ad agosto.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net